Milano Fashion Week 2019 moda donna: in passerella le collezioni a/i 2019/2020

447
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Il 2018 ha confermato ancora una volta, semmai ce ne fosse bisogno, che Milano è una delle città regine della moda mondiale. Milano Moda Main, Vogue for Milano 2018 e Milano Fashion Week 2018 sono solo alcuni degli eventi più importanti che hanno avuto luogo nel capoluogo lombardo. Manca poco ad un altro evento dal respiro internazionale che vedrà Milano come protagonista principale: Milano Fashion Week 2019.

In quest’occasione saranno presentate le principali collezioni autunno/inverno 2019/2020 che detteranno le linee guida relative agli outfit per consumatori e buyer. All’appuntamento risponderanno presente alcune delle più grandi firme del panorama della moda internazionale, ma anche brand esordienti che vogliono farsi conoscere in questo settore.

Milano Fashion Week 2019: il calendario

Il calendario della Milano Fashion Week 2019 si snoda dal 19 al 25 febbraio e anche se il programma non è stato ancora comunicato sono preannunciate importanti novità. Nei prossimi giorni sarà ufficializzato il programma degli eventi, delle sfilate e dei party con i relativi orari e location.

In linea di massima è però possibile ipotizzare lo svolgimento della Milano Fashion Week 2019 che prevede nella prima giornata una sorta di presentazione inaugurale dell’evento. Nel secondo e nel terzo giorno si entra nel vivo con le sfilate di moda che apriranno una finestra sui principali trend delle collezioni a/i 2019/2020.

Come da consueto Gucci potrebbe debuttare già nel primo giorno di sfilata, ma le sorprese non mancano alla Milano Fashion Week 2019 e quindi bisogna attendere il calendario ufficiale per avere delle certezze. Il ritmo sarà sempre più battente ed incalzante ed il clou è previsto nel weekend, generalmente riservato ai principali brand del settore per concludere col “botto finale”. Si chiude definitivamente lunedì 25 febbraio in cui generalmente sfilano i marchi e gli stilisti esordienti che muovono i primi passi nel grande mondo della moda, magari supportati da big del settore.

Gli ospiti vip presenti

A rendere ancora più glamour la Milano Fashion Week 2019 naturalmente ci saranno diversi vip che impreziosiranno la kermesse. Non sono stati resi noti i personaggi che parteciperanno come amici o testimonial di determinati brand, ma alcuni si possono ipotizzare. Dovrebbe ad esempio essere presente Michelle Hunziker, legata al brand Trussardi soprattutto da un punto di vista sentimentale. Probabile anche la presenza di Mara Venier, ospite fisso delle sfilate di Laura Biagiotti. L’attrice e modello Olivia Palermo è la testimonial di Max Mara e dovrebbe partecipare alla grande kermesse milanese. Non sono da escludere infine le presenze della cantante Syria e dello showgirl Filippa Lagerback che difficilmente si perdono questo grande evento di moda.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: