Milano Moda Main Fall Winter: i marchi più importanti del prèt-à-porter

360
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Milano Moda MainMilano torna ad essere protagonista del mondo della moda con due importanti eventi. Il primo è Milano Moda Main Fall Winter in programma dall’8 gennaio al 9 febbraio 2020 che presenterà le principali collezioni uomo, donna e bambino.

L’altro appuntamento è Milano Fashion Week AI 2020 Men’s che aprirà i battenti dal 10 al 14 gennaio 2020 ed accenderà i riflettori sulle tendenze moda uomo delle prossime stagioni.

L’obiettivo di Milano Moda Main è mettere in contatto i principali marchi del prèt-à-porter milanese con i buyer e gli operatori internazionali del settore. Oltre all’evento di gennaio e febbraio nel corso dell’anno è prevista la variante “Summer” di Milano Moda Main in programma a giugno e luglio.

Camera Nazionale della Moda Italiana al fianco di Milano Moda Main

L’evento sarà supportato e patrocinato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana che ha fatto di Milano il suo centro nevralgico. Il capoluogo lombardo rappresenta un punto di riferimento imprescindibile del settore, sia per quanto riguarda il binomio qualità-creatività sia per quanto riguarda il piano commerciale e del business.

Oggi Milano vanta oltre 1.000 showroom monomarca e multimarca, risultando un polo di attrazione importantissimo a livello internazionale.

L’evento è fortemente sponsorizzato e pubblicizzato sui principali quotidiani e magazine italiani e stranieri, nonché sui banner, sui siti e sui portali nazionali ed internazionali di informazione.

La Camera Nazionale della Moda Italiana ha portato avanti una massiccia campagna di online marketing e advertising sui canali social, dando grande risalto all’evento. Sul portale della CNMI è dedicata un’intera area alla manifestazione, il luogo ideale di incontro per gli showroom milanesi e per i buyer internazionali. Gli utenti possono vivere una straordinaria esperienza visitando virtualmente sul portale gli showroom, accedendo in anteprima alle collezioni e scaricando le press release.

Come accreditarsi agli eventi

Per accreditarsi bisogna compilare il form presente sul sito di Camera Nazionale della Moda Italiana. I dati richiesti sono la ragione sociale della propria azienda, la partita IVA, il cap, la città, la nazione, il telefono, l’email ed eventualmente il nome e cognome del referente.

Il form è lo stesso per Milano Moda Uomo e per Milano Moda Main Fall, quindi bisogna specificare a quale manifestazione si intende partecipare. Inoltre è necessario indicare la tipologia scegliendo tra: boutique, buying office, grande magazzino, import/export, ufficio di rappresentanza, abbigliamento donna, abbigliamento uomo, accessori e sportwear.

L’accredito all’evento Milano Moda non dà il diritto automaticamente a ricevere gli inviti agli appuntamenti nel calendario. I singoli showroom possono scegliere a chi inviare gli inviti sulla base delle liste buyer inviate dalla Camera Nazionale della Moda. É possibile accreditarsi all’evento entro il 12 dicembre 2019.

I principali pillar della Milano Moda Main

I pillar principali della manifestazione sono due: sostenibilità ed internazionalizzazione. Milano è sotto i riflettori internazionali ed ha una grande opportunità per ribadire ancora una volta la necessità di svoltare verso una produzione “green” sempre secondo i principali dettami del “made in Italy”. Il processo di internazionalizzazione intende invece richiamare buyer, stilisti ma anche turisti provenienti da tutto il mondo in un “melting pot” non solo di razze, ma anche di idee e di proposte innovative.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: