MIPEL 2014 estate: dal 31 agosto al 3 settembre il salone della pelle

910
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Il Mipel, salone internazionale della pelletteria intesa come borse, valigie e accessori, nasce nel ormai lontano 1962 ed è diventata già da subito un evento leader nel settore, tanto da richiamare milioni di interessati.

Ogni anno si svolgono a Milano 2 edizioni del salone, una a marzo e una a settembre, rispettivamente una per la collezione autunno/inverno e una primavera/estate. Fino ad oggi questo iter non è mai stato cambiato ma quest’anno il presidente Giorgio Cannara ha deciso di anticipare il Mipel 2014 estate addirittura al 31 agosto, per stare al passo con l’Europa e tornare a rendere Milano non solo la capitale della moda ma anche dell’accessorio.

mipel 2014 estate - locandina

Mipel da tempo stava lavorando all’ipotesi di anticipare le date di svolgimento e al riguardo ha fatto una serie di “verifiche istituzionali che hanno portato in tale direzione”, ha detto il presidente nel suo comunicato stampa.

“Siamo la manifestazione internazionale che più di ogni altra si è evoluta negli ultimi 12 mesi e abbiamo deciso di proseguire sulla strada del rinnovamento che, dal prossimo anno, a partire dalla 106° edizione, in programma per l’estate 2014, anticiperà le date andando in scena dal 31 agosto al 3 settembre 2014.”

Le grandi novità del Mipel 2014 e l’esaltazione della virtualità

L’anticipazione del Mipel 2014 estate è soltanto la prima novità di un’edizione, la 106°, del salone della pelletteria, quest’anno la fiera vuole dedicarsi interamente al rinnovamento, quest’edizione presenterà la futura collezione primavera/estate 2015, portano alla ribalta tutti gli oggetti e gli accessori moda protagonisti della stagione.

Il Mipel, quest’anno più che gli altri anni, sarà l’anello di congiunzione tra aziende, stilisti, marchi e buyer, un modo di fare business davvero a 360°. Inoltre sia le aziende espositrici che i visitatori potranno godersi un Mipel all’insegna dei servizi tecnologici, le APP per iOS e Android e naturalmente l’esclusivo @MIPEL, la fiera virtuale completamente gratuita per i player del mercato presenti alla fiera che allunga i benefici della fiera ben oltre i 4 giorni di manifestazione. Ovviamente la scelta di un Mipel virtuale è stata fatta per poter avvicinare tutti al mondo della pelletteria e creare un legame internazionale.

Espositori Mipel 2014 estate

Solo la scorsa edizione il Mipel aveva raggiunto addirittura 400 brand espositori che erano stati sapientemente divisi in 4 aeree: Punto.it, Panorama, Design Studios e Extra. Bene, in questa 106° edizione verrà confermata la divisione in aeree ma gli espositori saranno addirittura 600.

Facciamo un breve viaggio attraverso i brand della pelletteria che potremo vedere dal 31 agosto al Mipel. Tra i tanti brand avremo William con Araldi, Bric’s,  Nazareno Gabrielli per il Made in Italy, Desigual, Achille Pinto, Pelletteria Connie, e Fullspot per l’internazionale artistico. L’eleganza sarà rappresentata da The Bridge, Moschino e Gattinoni,  Infine, nell’area Panorama, potremo trovare Ombrelli Lanzetti con Ferrè e Jean Paul Gaultier.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


Scopri quali sono i cambiamenti più importanti che la situazione legata al Coronavirus ha portato nel mercato retail.


Ma, soprattutto, qual è la maniera migliore per utilizzarli a tuo vantaggio, permettendo alla tua azienda di crescere e tornare a guadagnare come e più di prima

Che ruolo svolgi in azienda? *

TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

Seleziona la provincia *

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: