Sfilata Missoni primavera estate 2015 [FOTO]

678
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Colori tenui e delicati ma no solo, anche tinte intense come rosso e viola. Sono queste le scelte cromatiche della nuova collezione Missoni primavera estate 2015.

Missoni, tra le più famose e longeve case di moda italiane, ha scelto colori delicati ispirati alla natura come il verde acqua , il beige e il celeste chiaro per ornare i propri abiti dai tessuti che sono morbidi e quasi impalpabili, ma che al tempo stesso esaltano la femminilità della donna primavera estate 2015.

Le forme sono quasi indefinite, lunghi gonnelloni e camice asimmetriche sfilano decorate con fiori e disegni semplici e stilizzati che strizzano l’occhio alla vegetazione e alla natura tutta. I capi sfoggiano eleganti sfumature dai colori pastello e vedono pantaloni a palazzo accanto a maxi-pull legati a tracolla su un lato. Gambe scoperte solo fino al ginocchio contrastano con le trasparenze riservate a petto e spalle.

I tessuti utilizzati vanno  dal cotone alla seta, dal cachemire al raso. Le modelle sfilano con copricapo dalla forma di turbante che, in qualche modo, sarà per i colori e le fantasie floreali, sembrano quasi richiamare la Cina delle Geishe, forse per il portamento quasi rigido delle modelle. Per quanto riguarda le calzature sono semplici e minimal quasi quanto gli abiti: sandali ed infradito in cuoio e derby dalla suola colorata in verde o giallo, scarpe all’insegna di comodità ed eleganza.

Un’ambientazione quasi aulica quella scelta da Missoni per la sua collezione che vede nel suo capo di punta la sua maggiore esaltazione. Tra gli abiti visti sulle passerelle quello che riteniamo rappresenti al meglio la collezione è l’abito-giacca lungo, abbottonato sul davanti, la cui fantasia classica che ha reso celebre il marchio, quella a zig zag, viene abbellita da fiori color arancio e fucsia.

Per maggiori informazioni sulla nuova collezione Missoni primavera estate 2015 e per individuare il negozio più vicino a casa vostra, collegatevi al sito ufficiale del brand.

Galleria fotografica

(Fonte foto: missoni.it)

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: