Dopo la Milano Fashion Week 2023, uno degli eventi più importanti della moda internazionale, c’è un altro evento di gala che dà ulteriore lustro al settore fashion in Italia: Moda Makers. L’evento si svolgerà il 14 e il 15 novembre 2023 nei padiglioni espositivi di Moda Makers nella nuova location nel Quartiere Fieristico Modena Fiere.
Saranno presentate le nuove collezioni a/i 2024-2025 e per accedere nell’area espositiva è necessario effettuare la registrazione al portale Moda Makers, ottenendo così il ticket d’ingresso gratuito.
Moda Makers: il programma
Il sipario sull’evento si aprirà martedì 14 novembre e gli appuntamenti previsti per il giorno di inaugurazione sono i seguenti:
- 9:00: apertura degli stand espositivi;
- 9:30: inaugurazione con le autorità;
- 18:00 chiusura dell’esposizione.
Mercoledì 15 novembre invece il programma è il seguente:
- 9:00: apertura degli stand espositivi;
- 18:00: chiusura dell’esposizione.
Le caratteristiche dell’evento
Moda Makers è giunto alla sua 16esima edizione e rappresenta un appuntamento fondamentale per entrare in contatto con i principali produttori di abbigliamento donna del settore. L’evento si snoda su 3.500 metri quadri di superficie espositiva nel quartiere Fieristico Modena Fiere.
I partecipanti, una volta ottenuto il ticket, avranno la possibilità di toccare con mano e vedere di persona i capi d’abbigliamento e selezionarli, approfittando degli interessanti benefit messi a disposizione per i buyer e gli agenti di commercio.
Di seguito ecco la lista degli espositori:
- New Terconf;
- Officina Italia;
- Miya;
- Gisella M;
- Emmegi 2 srl;
- Denis;
- Elode Torino;
- Donne da sogno;
- Luana Ferracuti srl;
- Il Trifoglio;
- Vezzo;
- Grandi Francesco – Biancò;
- Buchicchio Antonietta;
- Incontro;
- Walmode;
- Cinzia Caldi;
- Il Vento e la seta – Goldme Italia;
- Pioneer srl – Immagine;
- Pour Moi Maglieria Italiana.
I vantaggi
Partecipando a Moda Makers le aziende avranno la possibilità di far conoscere il loro brand ad un ampio pubblico di potenziali clienti, sia nazionali che internazionali, e di addetti ai lavoro nel settore della moda. Oltre ad aumentare la loro visibilità, le aziende potranno aprire nuovi canali e crearsi così nuove opportunità di business.
L’appuntamento è uno dei più importanti nel settore della moda fashion italiana e attira diversi partecipanti tra imprenditori, design, buyer e organi di stampa. Sarà un incontro dove le persone che operano nel settore moda potranno fare nuove conoscenze e avviare importanti relazioni e collaborazioni professionali.
Moda Makers è un’importante vetrina per le aziende produttrici che potranno proporre in anteprime le loro collezioni a/i 2024-2025 e vendere i loro prodotti direttamente ai clienti. Oltre ad aumentare le vendite, le aziende potranno ottenere importanti feedback sui prodotti e veder così aumentare la propria brand reputation.
Un altro aspetto che merita sicuramente di essere sottolineato è l’internazionalità dell’evento, cosa che consente alle aziende di dare un respiro internazionale al proprio brand. L’evento è infatti aperto a tutti, buyer e addetti al settore provenienti da ogni angolo del mondo, permettendo alle aziende di ampliare il loro mercato di riferimento e di entrare direttamente in contatto con nuovi clienti e potenziali partner commerciali in regioni e paesi diversi.
Il respiro internazionale della fiera allarga i confini nazionali delle aziende, che possono così arrivare a clienti altrimenti difficilmente raggiungibili con i canali tradizionali.
Infine le aziende che partecipano a Moda Makers avranno la possibilità di promuovere il loro marchio e far conoscere la propria attività. In questo modo aumenta la consapevolezza stessa del brand e si rafforza la reputazione, ponendosi così sul mercato come un player autorevole e affidabile e guadagnando posizioni che consentono di differenziarsi dalla concorrenza ed emergere in un mercato sempre più competitivo.
Fonte foto: Facebook