Tendenze moda mare 2015: i capi che davvero non possono mancare

675
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

L’estate è una stagione amata da tanti, il sole, il mare, il caldo e naturalmente una moda che fa mettere in mostra il corpo e che ci rende bellissime. Naturalmente anche quest’anno il punto focale dell’estate saranno i costumi ma non solo. Come ogni stagione che si rispetti, anche l’estate 2015 è piena di capi rinnovati che non possono mancare nel nostro armadio, per poter aiutare tutti voi ad avere la giusta valigia delle vacanze o a creare vetrine di negozi con i capi cardine della stagione abbiamo deciso di fare un veloce riassunto su quei capi moda mare 2015 che davvero non potremo ignorare.

moda-mare-2015-02
Fonte Foto: Flickr – Flavia Padovan

Colori e trend 2015

I colori della stagione saranno brillanti e vitaminici, andranno dall’arancio, al giallo, passando per verde acqua, corallo,  rosso e naturalmente il marsala, tanto amato anche in autunno. Parlando di abbigliamento vero e proprio, invece, la moda suggerisce alcuni stili tipicamente vacanzieri e pratici, come i pantaloni ampi e leggeri e lo scamiciato che diventa abito, outfit a righe, tanto denim su denim, abiti chemisier lunghi o corti e tanta moda anni ’70-’80.

Caftano

Il caftano è uno dei must della moda mare 2015, un abito comodo come copricostume ma anche come abito per uscire. Leggero, colorato, in tessuti che vanno dal cotone alla seta.

Salopette

Quando si parla di ritorno alla moda anni ’70, la salopette non può di certo mancare. Sceglietela denim o in alternativa neutra e in tinta unita da abbinare rigorosamente con t-shirt e top attillatissimi. È un capo adatto davvero a tutte, sportivo e sempre bello.

Costumi

Tra i costumi moda mare 2015 c’è naturalmente il ritorno del costume intero anni ’80, scollato dietro o in tinta unita o stampato. Ma se preferite un due pezzi optate per le varianti con i volant, tornati prepotentemente di moda per giovani e meno giovani.

Copricapo e borsa

Per finire l’estate 2015 necessita di un copricapo: di grande moda saranno i cappelli in paglia maxi a tesa larga e il turbante, che riprende lo stile afro. E naturalmente la borsa  di paglia ultra-colorata grandissima e intrecciata.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: