Moda stivali 2018: i must have per la prossima estate

519
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

La moda stivali 2018 è pronta a subire una piccola rivoluzione, con il ritorno in grande stile dei modelli country, i cosiddetti camperos. Questi stivali furono lanciati da Madonna nel video “Don’t tell me”. Era il 2000, e la moda dei camperos impazzava tra le ragazzine del nuovo Millennio. Dopo quasi vent’anni di letargo, i camperos sono ritornati prepotentemente in auge col loro stile aggressivo, sportivo, selvaggio ma allo stesso tempo femminile. Questi “boots” sono diventati un must have della moda estate stivali 2018, con il loro esplicito richiamo alla cultura western. I camperos sono disponibili in varie declinazioni, reinterpretati dai principali stilisti del settore. Scopriamo come avere uno stile fashion quest’estate, analizzando gli stivali presentati dalle più importanti case di moda.

Gli stivali in pelle nera di Givenchy

Givenchy propone un modello decisamente aggressivo da “femme fatale”. Gli stivali della casa francese sono realizzati in pelle nera, con dettagli borchiati all’altezza della punta che ne accentuano il carattere grintoso. Sono la scelta ideale per sfoggiare la propria femminilità, aggiungendo un tocco punk ai vari outfit giornalieri.

I camperos western di Calvin Klein

Calvin Klein resta piuttosto fedele allo stile western, aggiungendo dei dettagli di design che caratterizzano e personalizzano lo stivale. Questi camperos si presentano con uno stile molto deciso, caratterizzato da una punta squadrata, un design bicolore contraddistinto da una riga laterale a contrasto, ed una punta ad argento. Sono perfetti per uno stile sbarazzino e frizzante sia di giorno che di sera, per gli appuntamenti più informali con amici e parenti.

I tex-ankle boots con glitter di Chloe

Chloe propone tex-ankle boots con glitter e dettagli shiny, da indossare con abiti sottoveste di seta e gonne longuette. Per l’occasione la casa di moda francese ha fatto sfilare le sue modelle con questi stivali, abbinando capi d’abbigliamento leggiadri con applicazione floreali. Il risultato finale è uno stile perfetto per la donna grintosa, audace, sensuale ed elegante.

Lo stile disinvolto e giovanile degli stivali John Galliano

John Galliano propone stivali caratterizzati da trasparenze, sovrapposizioni di texture e colori pastello. Lo stile ricercato e audace viene impreziosito dalla presenza di cinturini con fibbie d’argento, che avvolgono il collo del piede. La donna disinvolta e romantica apprezzerà questo stile eccentrico ed originale.

I texani bianchi décortiqué di Maison Margiela

Chiudiamo la nostra carrellata con gli stivali di Maison Margiela. La casa di moda parigina sorprende per lo stile onirico dei texani bianchi décortiqué, impreziositi da un linguaggio sartoriale molto lineare e ben definito. É lo stile perfetto per la donna che vuole stupire con naturalezza senza troppi artifizi.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: