ModaPrima 82: accessori uomo e donna per la P/E 2018

785
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Riapre i battenti uno degli eventi di moda più attesi dell’anno: ModaPrima. Da venerdì 19 a domenica 21 maggio Pitti Immagine presenzierà alla Stazione Leopolda ModaPrima 82, durante la quale saranno presentate le collezioni ready-to-wear di abbigliamento e accessori donna e uomo, per la P/E 2018 e i best-seller per l’A/I 2017/18.

ModaPrima 82: focus sul mercato internazionale

ModaPrima è diventato l’appuntamento fieristico di riferimento per il mercato internazionale: saranno presentate circa 150 collezioni delle migliori aziende italiane specializzate in questo settore. Nell’ultima edizione si è registrato un numero di 1.600 compratori totali, di cui circa 800 provenienti da più di 50 paesi esteri (Giappone, Spagna, Portogallo, Turchia, Belgio, Stati Uniti, Corea del Sud, Grecia, Russia, Francia, Germania, Irlanda, Austria, Lituania, Gran Bretagna, Canada, Hong Kong, Estonia, Israele e Ucraina), ed il salone di Firenze quest’anno è pronto ad accoglierne molti di più.

Il punto di forza dell’evento sarà l’International Appeal, e infatti Pitti Immagine ha puntato molto su iniziative promozionali e di comunicazione, realizzate anche in stretta sinergia con ICE Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione.

ModaPrima 82: quali sono le novità della prossima edizione?

Anche l’edizione 82 di ModaPrima punta sull’internazionalità, utilizzando un format espositivo che rilancia la qualità delle nuove proposte, e sullo scouting, cioè un’attenta selezione di aziende considerate le eccellenze del settore.

Per quanto riguarda la Contemporary Ready-to-wear, ModaPrima volge lo sguardo su circa 100 collezioni prodotte in Italia che hanno un ampia estensione internazionale, e che sono risultate ideali per una distribuzione globale e in continua evoluzione. Tra le varie collezioni sono presenti Acquamarine/Creazioni Graziella, BG Moda, Cinzia Caldi, Zanetti Moda e tanti altri.

Relativamente alla sezione Accessories, Pitti Immagine dedica un’intera area agli accessori moda (borse, scarpe, sciarpe, foulard, bijoux). L’area quest’anno sarà più ampia perché gli accessori diventano sempre più i punti di forza di un outfit, e ModaPrima si rivolge soprattutto ai buyer che sono alla ricerca di nuovi input stilistici, tra cui Celdes, Coccoluto Ferrigni, Farblue per citarne alcuni.

Per aver ulteriori informazioni e per partecipare come azienda o come visitatore basta collegarsi sul sito ufficiale dell’evento.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: