Modaprima 84 2018: un format internazionale con 150 collezioni

217
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Da venerdì 18 maggio a domenica 20 maggio andrà in scena Modaprima 84 2018. L’evento, organizzato presso la Stazione Leopolda Pitti Immagine di Firenze, rappresenta il salone di riferimento per la moda progettata per la grande distribuzione. Il fulcro della manifestazione saranno le collezioni “ready to wear” di abbigliamento ed accessori uomo e donna, per la primavera/estate 2019 ed i bestseller per l’autunno/inverno 2018. Modaprima conferma il suo ampio respiro internazionale, aprendo le porte alle migliori aziende del settore, e a quelle che si affacciano per la prima volta nell’affascinante mondo della moda. L’obiettivo è creare una sinergia sempre maggiore tra i vari attori del mercato, fornendo una proposta qualitativamente eccelsa e quantitativamente completa.

Modaprima 84: 150 collezioni delle migliori aziende italiane

Modaprima 84 è diventata ormai un appuntamento fisso internazionale delle produzioni moda, per la media e grande distribuzione. Per la prossima manifestazione saranno presentate ben 150 collezioni delle migliori aziende italiane. L’anno scorso sono stati registrati numeri da record, con oltre 1.600 compratori, 800 dei quali provenienti da oltre 50 paesi esteri. Nella passata edizione in testa c’era il Giappone, seguito da Spagna, Portogallo, Turchia, Belgio, Stati Uniti, Corea del Sud, Russia, Francia, Germania, Canada, Hong Kong, Israele, ecc. Le collezioni saranno caratterizzate, oltre che da una qualità ed un stile altamente qualitativi, dall’elevata flessibilità produttiva e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo delle aziende del settore. Verrà data una grande importanza agli accessori, che nelle passate edizioni hanno dimostrato di essere molto più di un semplice prodotto marginale. L’offerta sarà indirizzati ai buyer che cercano nuovi segmenti stilistici.

Modaprima 84: anticipazioni sui brand

Tra i brand protagonisti di Modaprima 84 c’è Ellalu. Il brand italiano, nato negli anni ’80, si è sempre contraddistinto per la creazione di capi destinati ad esaltare la femminilità di ogni donna. Innovazione, stile e qualità sono i principali capisaldi di Ellalu.

C’è grande curiosità anche per Charles Bowtie, un brand che si ispira all’arte contemporanea ed alla cultura pop britannica. Gli orologi casual ed urbani sono i cavalli di battaglia dell’azienda, che va controtendenza per creare uno stile proprio ed originale.

Superior Confezioni è un marchio “Made in Italy” dall’anima artigianale, che crea capi di abbigliamento con un’ottima vestibilità dalla taglia 42 alla taglia 52. I capi Superior sono realizzati con materiali di prima qualità, mixando inventiva ed eleganza per fornire outfit total look per la donna sia di giorno che di sera.

Infine c’è grande attesa anche per Le Carose, un brand che ha fatto del glamour la sua filosofia di vita. Sono diventate ormai iconiche le sue collezioni di collane, orologi, orecchini, t-shirt e borse che vestono la donna in ogni circostanza, da un incontro formale fino agli eventi mondani.

Fonte foto: pixabay

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: