MODIVO, il nuovo marketplace del lusso

0
475
Tempo di lettura articolo: 3 minuti

Una ventata sempre più forte di moda arriva in Italia dall’Europa centro-orientale con il nuovo marketplace di lusso MODIVO.

Il canale concentra in se’ tutti gli aspetti più moderni e accattivanti della moda: Il lusso, la tecnologia, le mode e tendenze e l’esclusività.

Il tutto mantenendo sempre al centro della propria filosofia il cliente, per il quale Modivo stringe continui accordi, spesso anche esclusivi, con brand del calibro di LIU.JO, Marella, PINKO, Michael Kors, per un totale di 340 marchi accuratamente selezionati.

La strategia di vendita di Modivo, però, non è solo quella di esporre i prodotti, ma di analizzarne le caratteristiche e reinventarli in total look studiati appositamente per rendere l’esperienza di acquisto degli utenti unica e, soprattutto, personalizzata.

Gli utenti che navigano su Modivo troveranno ispirazioni, consigli pratici di stile e saranno tentati dall’accuratezza delle schede prodotto, con ampie descrizioni e fotografie di qualità, ad acquistare quelli desiderati.

Del resto anche la politica d’acquisto che Modivo offre ai propri utenti rende l’acquisto sul canale molto allettante:

  • Gli Utenti hanno la garanzia di poter inserire le proprie informazioni, anagrafiche e di pagamento, senza alcun rischio che queste vengano clonate grazie all’uso della crittografia SSL, con cui tutti i dati web inseriti e trasmessi al sito rimangano privati e integrali.
  • Modivo permette il pagamento degli ordini solo attraverso metodi di pagamento verificati e sicuri, come PayU, PayPal, bonifico bancario.
  • Per tutti gli Utenti che non vogliono pagare online c’è la possibilità di farlo direttamente alla consegna in contanti.
  • E se, una volta arrivato, il prodotto non soddisfa? Ci sono 100 giorni a disposizione entro i quali l’Utente può richiedere il reso.

Il desiderio di espansione di Motivo si percepisce nelle diverse collaborazioni che si impegna a stringere sia con i brand che con gli Utenti stessi, ai quali propone un programma di affiliazione molto allettante per tutti coloro che, maggiorenni e con il desiderio di guadagnare, vogliono lavorare per il canale.

L’attenzione al Cliente, invece, trova la sua massima espressione nel programma “Fedeltà Modivo Fashion Club”, un programma che permette a chi si iscrive di accumulare punti sia acquistando ma anche solo promuovendo il canale ai propri contatti. E la cosa interessante è che chi partecipa al programma può salire di livello aumentando, di conseguenza, la percentuale di sconto riservata a se.

Modivo è un Marketplace ultra modo moderno che sposa appieno la tecnologia per creare esperienze d’acquisto per il cliente che vadano fuori dall’ordinario.

Ed è seguendo questo obiettivo che nasce il 1° store digitale del mondo, a Varsavia, di un’innovazione tale da meritare, nel 2020, il premio Global Digital Signage Awards.

Si tratta di un’esperienza immersiva unica nel suo genere: Il cliente che entra nel negozio trova pochissimi vestiti esposti su manichini, banchi e ripiani vuoti, e una vasta quantità di divani e tablet circondati da mura coperte da mega schermi su cui vengono proiettate, in loop, video con immagini accattivanti di uomini e donne che indossano i completi in vendita.

Ed è osservando queste immagini che il cliente si lascia ispirare dai look e inizia a sfogliare il catalogo digitale dal tablet. Al suo interno può osservare tutti i vestiti disponibili fisicamente al negozio, con foto, descrizioni, taglie, colori e prezzi.

Salva i capi che desidera provare e una volta confermata la scelta gli viene rilasciato un codice da portare con se nella zona camerini. Gli viene assegnata una personale “fitting room” in cui, attraverso un’automazione con il magazzino del negozio, riceve direttamente tutti i capi selezionati da provare.

Con queste premesse c’è da aspettarsi grandi cose da questo marketplace che ha tutta l’aria di voler farsi notare nel mare magnum del commercio online.

Fonti:

Giuseppe Celentano
Marketing Director di MagicStore

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui