Moschino Think Pink p/e 2015: la nuova collezione in rosa

841
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Tutti ricorderanno la notissima bambola americana dalle curve mozzafiato commercializzata dalla Mattel nel lontano 1959 che ha rallegrato i giochi di tutte le bambine fino a pochi anni fa: la Barbie. Di sicuro chi non l’ha dimenticata è Jeremy Scott che l’ha voluta come protagonista indiscussa per la sua nuova collezione Moschino Think Pink.

Il nome lascia poco all’immaginazione, infatti pink, rosa, è il colore che impazza sulle passerelle. Gonne, maxi pull, giacche e maglioncini tutti rigorosamente nella tinta femminile per eccellenza. A decorare mini abiti rosa vi sono stampe del marchio Moschino riprodotto nello stile del nome Barbie che decorava le scatole di cartone contenenti la bambola più famosa del mondo.

moschino-think-pink-01
Foto: moschino.com

Abbiamo visto sfilare un completo con mini chiodo e gonna in pelle a tubo con mega zip (giacca 1.885 euro, gonna 1.496 euro) accanto a pantaloni neri profilati di rosa abbinato ad un mini-pull in maglia con grafica del marchio (pantalone 297 euro, maglia 243 euro) e ancora maglione da indossare come abito con un accessorio originale come lo zainetto in pvc (abito 535 euro,  zaino 481 euro).

moschino-think-pink-02
Foto: moschino.com

Non dimentichiamo che è la Barbie il simbolo e cuore di questa collezione: infatti lo stilista ripropone capi molto simili a quelli che le ragazzine si divertivano a far indossare alla loro bambola. Il colore esplode tra abitini anni ’50 dalle fantasie optical ai mini shorts rosa con giacche giallo pastello. Gli accessori che arricchiscono questa collezione sono davvero favolosi: cintura a catena gigante, borse in pvc e ciondoli a forma di macchina fotografica, un vero tuffo nel passato per molte di noi nate negli anni in cui la Barbie era in voga.

Moschino Biker Bag, la borsa a tracolla

moschino-think-pink-03
Foto: moschino.it

Ma l’accessorio che ci ha colpito di più è senza dubbio la borsa Biker Bag a tracollarosa Barbie, dalla forma a giacca di pelle stile chiodo. Senza dubbio fa gola a molte. Il suo prezzo? 1484 euro, forse tanti, forse no, sta di fatto che è una borsa davvero incredibile.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: