Must have 2014: gli accessori e i capi da avere il prossimo autunno/inverno

789
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

La voglia di essere alla moda ti impone di provvedere ai prossimi acquisti, ma tra passerelle, riviste e blog vari, hai una gran confusione in testa e proprio non sai cosa scegliere? Niente panico. Eccoti i must have 2014, i capi e gli accessori che davvero non possono mancare nel tuo armadio invernale.

Cerca capi che puoi sfruttare più a lungo. Per l’inverno punta al cappotto over-size o doppiopetto, perfetto per ogni occasione; può facilmente essere reso chic, casual o elegante a seconda dei vari abbinamenti: su un jeans, di mattina, per andare in ufficio, su un abito da sera per andare a cena fuori. Prendi spunto dagli outfit invernali a/i 2013-14 proposti da Zara

Non farti mancare negli armadi vestiti o gonne. I must have 2014 impongono di non far mancare negli armadi vestiti o gonne dalle fantasie floreali; i più noti stilisti le hanno proposte in varie tonalità, ma sempre accostate ai toni del nero e bordeaux, ed in varie forme. Acquistale come meglio ti si addice e poi divertiti ad abbinarle a tacchi, ballerine, anfibi aperti, oppure osa con le sneakers.

Mancava da un bel po’ di tempo sulle passerelle, ma eccola rispuntare: la pelle. Gonne a vita alta e vestiti audaci. Anche per la pelle i colori sono rigorosamente il nero o il bordeaux. Diverse e varie sono le gonne proposte da H&M e i sexy vestiti disegnati da Sisley.

A sinistra gonna di pelle H&M, a destra il vestito Sisley
A sinistra gonna di pelle H&M, a destra il vestito Sisley

In ultimo, come già detto nell’articolo sulle tendenze moda a/1 2013/14, i veri protagonisti indiscussi sono loro gli animali e le tinte scozzesi. I primi riprodotti su maglie di lane o felpe, anche quest’ultime must have 2014. La tinta scozzese, invece, è stata riproposta su gonne e vestitini per rievocare lo stile da “college londinese” anche da grandi stilisti come D&G. Assicuriamo però che entrambe le tonalità sono presenti nelle grandi catene e quindi facilmente reperibili. Un esempio sono i vari maglioncini proposti da H&M.

A sinistra maglia con tigrotto H&M, a destra giacca scozzese D&G
A sinistra maglia con tigrotto H&M, a destra giacca scozzese D&G

Ultimo consiglio must have 2014 rivolto alle bad-girls: osate con gli accessori, soprattutto collane e anelli a forma di animali. I più in sono: aquila, tigri e pantere. Noi ti proponiamo la collana a pantera della nuova collezione Mango.

Collana a pantera Mango
Collana a pantera Mango

Lo shopping ti attende e come direbbe qualcuno: “Che il buon gusto sia con te!

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: