Netcomm Forum 2018, il più grande appuntamento per l’e-commerce in Italia

582
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Il Netcomm Forum torna per la sua XIII edizione, e sarà presentato il 30 ed il 31 maggio 2018 presso MICO, a Milano. La manifestazione rappresenta l’evento più significativo in Italia per l’e-commerce, il digital retail e la digital transformation delle aziende. I due giorni saranno completamente dedicati al business, alla formazione e al networking per far crescere la propria azienda. Il mondo moderno è sempre più multimediale e digitalizzato. Il Netcomm Forum nasce proprio con l’idea di affrontare le nuove tematiche legate al mondo digitale ed al cambiamento delle imprese. L’obiettivo è di accelerare e favorire i processi di digital transformation delle aziende italiane ed internazionali.

Netcomm Forum 2018: come si svilupperà l’evento?

L’agenda del Netcomm Forum prevede tre sessioni plenarie in due giorni. L’appuntamento sarà inaugurato il 30 maggio nella Sala Silver dal convegno “E-commerce e Next Retail”, in programma dalle 9:15 fino alle 11:00. La sessione analizzerà come il digitale ridefinisce il contesto competitivo tra le varie aziende in gioco. Sempre nella Sala Silver si svolgerà nello stesso giorno dalle 16:30 alle 18:00 “L’innovazione come motore per il successo”. La sessione spiegherà su quali leve scommettere in un mercato in continua trasformazione ed evoluzione. L’edizione si chiuderà il 31 maggio dalle 9:30 alle 11:00, ancora nella Sala Silver, con “L’era del Next Retail e del consumatore unico”. L’argomento della discussione sarà incentrato sui nuovi consumatori e sulle nuove modalità di shopping. L’obiettivo è eguagliare, e se possibile migliorare, i numeri della passata edizione. Il Netcomm Forum 2017 contò oltre 12.000 partecipanti, 195 espositori, 79 workshop e 169 relatori.

Chi è Netcomm

Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, nasce nel 2005. Comprende oltre 300 aziende composte da società internazionali, e realtà di eccellenza medio-piccole. L’obiettivo di Netcomm è promuovere lo sviluppo dell’e-commerce e dell’evoluzione digitale delle imprese, per generare valore per tutto il sistema economico italiano e per i consumatori. Sono diversi gli ambiti in cui Netcomm è impegnato, dallo sviluppo di studi e ricerche sul mondo dell’e-commerce, fino alla promozione di eventi e workshop. Altro focus importante è la creazione di tavoli di lavoro appositi, con la finalità di analizzare da un punto di vista economico e regolamentare le primarie industry dell’e-commerce e le tematiche funzionali più importanti. Durante questa fase è necessario interfacciarsi, tramite attività di lobbying, con le autorità nazionali ed internazionali. Altri punti nodali nell’attività di Netcomm sono il sostegno all’internazionalizzazione delle aziende italiane, e l’attività di formazione e di comunicazione sul territorio italiano. Altro importante compito di Netcomm è quello di promuovere le competenze digitali dei consumatori e di strumenti a sostegno degli acquisti.

Fonte: netcommforum.it

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: