Netcomm Forum il 3 e 4 maggio 2022: una finestra sulla trasformazione digitale

0
225
Tempo di lettura articolo: 3 minuti

Netcomm ForumIl Netcomm Forum, dopo i due anni di lockdown, torna finalmente in presenza. L’evento, giunto alla sua 17esima edizione, è in programma il 3 e 4 maggio 2022 alla Milano Fiera Congressi. Due giorni in cui si affronteranno diverse tematiche relative alla trasformazione digitale, un “must” per tutte le aziende con lo sguardo rivolto verso il futuro che vogliono restare al passo coi tempi.

Netcomm Forum è l’appuntamento di riferimento per il tutto il mondo digitale italiano e, da 17 anni, accompagna la comunicazione online, lo sviluppo del commercio elettronico ed in generale la digitalizzazione delle imprese.

Il focus sarà sul mondo del retail, profondamente rinnovato in questi anni, dove c’è stata una fortissima accelerata della digitalizzazione dei servizi. Proprio l’integrazione tra gli elementi digitali e quelli umani, che hanno dato vita a nuovi servizi e modelli di esperienzialità per i clienti, sarà uno dei temi dibattuti.

L’evento sarà disponibile anche on demand fino al 13 maggio 2022.

Netcomm Forum: il programma ed i temi di discussione

Il 3 maggio sono previste due sessioni plenarie e 77 sessioni parallele; il 4 maggio una sessione plenaria e 61 sessioni parallele.

Il filo conduttore del Netcomm Forum sarà il cosiddetto “Z Generation commerce”. La Generazione Z comprende i ragazzi nati tra il 1995 ed il 2010, che sin dall’infanzia hanno potuto godere dell’accesso ad Internet e che quindi sono cresciuti a pane e tecnologia.

Sono proprio loro i principali fruitori del mercato online, che viene quindi influenzato dai loro comportamenti e dalle loro abitudini d’acquisto.

Le stesse aziende non possono certo ignorare le nuove dinamiche che si stanno innescando nel mercato online, quindi devono ridisegnare le loro strategie nel retail, nella brandizzazione e nel digital commerce in generale.

Le nuove imprese devono essere verticalizzate soprattutto sui ragazzi della Z Generation, pensare e ragionare come loro, sfruttando le grandi opportunità offerte dalla digital new deal.

Soprattutto nella fase di ripresa che stiamo vivendo non si possono ignorare le tecnologie digitali ed i nuovi modelli di business, anche per avviare un’economia circolare e sostenibile.

Oggetto di discussione saranno quindi i nuovi trend che caratterizzeranno il mondo dell’e-commerce e del digital retail, sia a livello nazionale che internazionale, negli anni futuri.

Saranno poi analizzati i modelli di business vincenti che le aziende dovranno adottare per continuare ad essere competitive in un mercato sempre più saturo e selettivo.

Ed ancora si parlerà delle nuove modalità di interazione delle imprese con i clienti ed i nuovi mercati. Di seguito ecco tutte le tematiche che saranno toccate ed approfondite nel corso delle due giornate interamente dedicate alla digital transformation:

  • e-commerce & digital strategy;
  • payment & fintech;
  • enabling technology;
  • marketing & martech;
  • export;
  • store digitalization;
  • legal & fiscal;
  • logistics & packaging.

I numeri di Netcomm Forum 2022

Nei due giorni dell’evento, caratterizzati da 3 conferenze plenarie istituzionali ed oltre 200 workshop ed eventi curati dagli sponsor e dai partner, sono previsti oltre 17.000 partecipanti.

Ogni anno Netcomm Forum coinvolge circa 15.000 imprese internazionali, propone oltre 100 momenti di approfondimento dei temi più “caldi” ed ospita oltre 200 aziende sponsor.

Sarà una grande occasione di incontro per tutti i professionisti dell’ecosistema digitale, che potranno approfondire e confrontarsi sui vari temi dell’e-commerce, della business innovation e del digital retail.

Un incontro dinamico per analizzare i settori chiave dell’economia italiana e ripensare alle strategie future delle aziende in ottica digital.

Anche MagicStore tra gli official partner dell’evento

MagicStore, il channelplace per i negozi fashion, sarà official partner del Netcomm Forum 2022.

MagicStore è l’unico gestionale cloud verticalizzato per il settore del fashion retail, progettato e pensato per soddisfare le specifiche esigenze dei negozianti.

Con questo software è possibile affiancare ai negozi fisici le soluzioni online, cavalcando entrambi i canali per aumentare le vendite ed incrementare il pubblico.

MagicStore è inoltre integrato con WooCommerce, Prestashop, FaShop, Shopify, OpenCart e tantissimi marketplace come Amazon, Zalando, eBay, Miinto, Giglio ed altri ancora.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Seleziona la provincia *

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui