New York Bridal Fashion Week, l’evento imperdibile per le future spose

98
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Da domenica 7 a martedì 9 ottobre 2018 va in scena l’edizione autunnale del New York Bridal Fashion Week, che apre le porte a designer, buyer e stampa. Protagonisti principali saranno gli abiti nuziali e tutte le novità del settore. L’evento è dedicato al mercato del lusso degli abiti da sposa e si svolge nella città di New York in due edifici: il Metropolitan Pavilion e il The Altman Building. Sono due gli eventi del New York Bridal Fashion Week che espongono le principali novità delle collezioni a/i e p/e degli abiti da spose nel corso dell’anno. L’altro appuntamento si è svolto dal 15 al 17 aprile 2018.

New York Bridal Fashion Week: cosa propone?

I designer propongono le loro creazioni capaci di soddisfare anche le spose più esigenti. Gli abiti sontuosi vengono realizzati con ricami e tessuti preziosi, lavorazioni couture, pizzi chantilly e sete impalpabili. Le future spose pronte a dire sì avranno a loro disposizione un’offerta molto ampia e variegata tra le collezioni dei migliori stilisti del settore. L’evento rappresenta anche un trampolino di lancio per i nuovi designer, che possono presentarsi al grande pubblico lanciando le loro nuove idee. La manifestazione avrà un carattere fortemente social poiché sarà possibile, quasi in tempo reale, visionare su Instagram gli abiti sfilati in passerella. Il New York Bridal Fashion Week non è aperto a tutti ma esclusivamente agli operatori del settore ed in modo particolare agli acquirenti ed agli espositori.

La nuova collezione di abiti da sposa di Carly Cushnie

Una delle chicche dell’evento è la partecipazione di Carly Cushnie. La stilista, dopo aver rilanciato il suo marchio col nome Cushnie, si appresta a fare il suo debutto anche nel settore degli abiti nuziali. Le collezioni della stilista sono sempre finalizzate ad esaltare le forme delle donne, cogliendone il lato più sensuale e sexy. Le sagome dei suoi vestiti sono estremamente pulite e conferiscono a chi li indossa femminilità, eleganza e sensualità.

Con le stesse direttive Carly Cushnie presenterà la sua nuova collezione dedicata al “wedding wear”. La gamma è estremamente ampia e comprende una tuta di pizzo con maniche a farfalla; un abito senza spalline con spacco fino alla coscia; un capo estremamente glamour con scollatura a barchetta; un abito in stile vestaglia con dettagli in pizzo nella parte anteriore. Questi sono solo alcuni dei capi presenti nella collezione di Carly Cushnie, una delle designer più attese per il prossimo evento del New York Bridal Fashion Week.

Fonte foto: pixabay

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: