New York Fashion Week, dal 4 all’11 settembre 2014 la Grande Mela Capitale della Moda

615
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Era il 1943 quando per la prima volta New York ospitava la prima settimana della moda, chiamata allora Settimana della Stampa, e oggi New York Fashion Week. Il motivo della creazione di questo evento era che l’America voleva distogliere un po’ l’attenzione dal mercato parigino e soprattutto avvicinare alla moda coloro che, a causa della guerra, non potevano recarsi in Francia per mostrare le loro collezioni. Naturalmente fu davvero un’idea geniale visto che nel tempo questo evento ha acquisito davvero un successo planetario e stilisti di tutto il mondo si recano due volte l’anno a New York per mostrare le loro creazioni.

new-york-fashion-week-2

New York Fashion Week, Primavera-Estate 2015

Se all’inizio della sua storia il New York Fashion Week era semplicemente un evento per mostrare le collezioni e i compratori non erano ammessi, oggi le cose sono molto cambiate. Si terrà dal 4 all’11 settembre a New York la nuova edizione del New York Fashion week e le novità saranno davvero molteplici. Mentre noi ci godremo le ultime giornate di mare e di caldo, l’America e il mondo della moda, saranno pronti a vedere e mostrare le collezioni primavera/estate per la prossima stagione calda, vale a dire il 2015. L’evento si terrà presso  Damrosch Park al Lincoln Center for the Performing Arts e, come ogni anno, oltre alle numerose sfilate ci saranno tanti eventi collaterali che trasporteranno le fashion victim in un mondo interamente dedito alla moda.

Grandi nomi e giovani stilisti

Dopo esserci goduti Milano Moda 2014 , in attesa di Parigi, potremo vedere gli abiti di grandi stilisti al New York Fashion Week. La Grande Mela sarà dal 4 settembre palcoscenico per grandi nomi internazionali come Marc Jacobs, Calvin Klein, Ralph Lauren, Thom Browne, Armani ma naturalmente accanto a loro tanti nomi di stilisti giovani come, Jason Wu, Proenza Shouler e il marchio Rodarte, e nomi davvero sconosciuti che faranno il loro debutto proprio a New York. Occhi aperti per le tendenze della nuova stagione primavera/estate 2015 e se volete saperne di più non dimenticate di visitare il sito newyorkfashionweek.com.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: