Occhiali da vista: i modelli più trendy dell’estate 2018

726
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Gli occhiali da vista fino a poco tempo fa erano considerati accessori antiestetici, un compagno sgradito ma necessario per correggere determinati difetti della vista. Da qualche anno il trend è stato completamente invertito, in quanto gli occhiali da vista rappresentano veri accessori di design che migliorano ed impreziosiscono il proprio outfit. Lo hanno capito le varie case produttrici, che oltre alla praticità badano anche all’estetica ed al design di questi accessori. Quali sono i modelli più trendy dell’estate 2018? Fondamentalmente sono 4: a goccia, a gatto, a farfalla e in legno. I modelli naturalmente devono essere scelti anche in base alla propria fisionomia ed al tipo di viso. Particolare attenzione merita anche la scelta della montatura, della grandezza e del colore.

Occhiali da vista a goccia

Gli occhiali da sole a goccia divennero un modello iconico grazie a Sylvester Stallone, che li indossò nel film “Cobra”. Da diverso tempo esiste anche la declinazione degli occhiali da vista, che quest’estate stanno tornando prepotentemente di moda. Sono definiti anche occhiali aviator, e conferiscono un aspetto molto attraente e fashion. Secondo l’ultima moda possono essere indossati addirittura da chi non ha problemi alla vista, come semplice elemento di design per un outfit moderno.

Occhiali da vista a gatto

Gli occhiali da vista a gatto hanno uno stile molto vintage e richiamano gli anni ’50, quando questo modello era molto diffuso. Sono disponibili sia in tinta unita che colorati, con diverse fantasie per personalizzare il proprio stile. Hanno una forma sinuosa e sensuale, l’ideale per chi ama un outfit eccentrico ed un po’ retrò.

Occhiali da vista a farfalla

Anche gli occhiali da vista a farfalla hanno uno stile molto vintage, e sono disponibili in diverse tonalità di colori e forme, capaci di valorizzare ogni viso. I modelli più gettonati quest’estate sono quelli caratterizzati da colori molto intensi, come il rosso fuoco o l’ultra violet. Sono indicati sia per un’uscita con gli amici nel tempo libero, sia per appuntamenti o meeting di lavoro.

Occhiali da vista in legno

I modelli più trendy e decisamente più innovativi, che segneranno la prossima stagione estiva, sono sicuramente gli occhiali da vista in legno. Si tratta di modelli molto originali, ma allo stesso tempo decisamente “stilosi” ed eleganti. Sono disponibili in diverse forme e varietà: tondi, ovali oppure squadrati. La scelta dipende dalla forma e dalla fisionomia del proprio viso. Sono molto leggeri e non arrecano nessun fastidio, facili da indossare e particolarmente trendy. Si possono scegliere anche diverse tonalità di legno, da quello più chiaro a quello più scuro.

Fonte foto: pixabay

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: