Offerte di lavoro Benetton: le posizioni alle quali candidarsi

0
268
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Offerte di lavoro BenettonBenetton è un’azienda italiana nata nel 1965 dall’intesa dei 4 fratelli Benetton: Luciano, Gilberto, Giuliana e Carlo a Ponzano Veneto in provincia di Treviso. Il gruppo, dopo 50 anni, deve ancora la sua popolarità non solo ai suoi articoli di moda adatti all’intera famiglia (donna, uomo e bambino), ma anche al suo stile di comunicazione. Di seguito le opportunità di lavoro e le offerte di lavoro Benetton nelle diverse aree.

Offerte di lavoro Benetton: commercial controller a Treviso

Per la sede Benetton di Treviso si cerca un commercial controller da inserire nell’area Administration & Business Control a supporto del mondo commerciale.

La risorsa si occuperà di financial reporting, budgeting e forecasting, analisi degli scostamenti e degli stock, con un’attenzione particolare ai punti vendita a gestione diretta e interfacciandosi direttamente con il team commerciale.

Sono richiesti i seguenti requisiti:

  • laurea universitaria in ambito economico;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
  • pregressa esperienza in ambito controlling (almeno 3-5 anni).

Sales Assistant a Padova

Per lo store United Colors of Benetton a Padova l’azienda cerca nuove figure da inserire come sales assistant.

I candidati, a stretto contatto con lo store manager, si occuperanno di:

  • gestione della clientela e della vendita;
  • operazioni di cassa;
  • gestione dell’assetto del punto vendita e dell’allestimento;
  • gestione del magazzino.

Si ricercano figure che preferibilmente hanno maturato un’esperienza di 1-2 anni nella vendita di abbigliamento e di accessori presso realtà strutturate e con grande voglia di crescere e mettersi in gioco in un ambiente stimolante.

Altri requisiti richiesti sono:

  • ottime doti relazionali;
  • orientamento al cliente e alla vendita;
  • flessibilità;
  • spirito di squadra;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

Technical Product Specialist a Treviso

Per la sede di Ponzano Veneto (Treviso) HQ di Benetton Group si cerca la figura di technical product specialist che, interfacciandosi direttamente con il responsabile Industrialization & Quality Control-Commercializzato, dovrà seguire la messa a punto del processo di sviluppo prodotto e produzione e monitorare l’intero processo di industrializzazione: dallo sviluppo del prodotto alla produzione del capo tramite feedback continui e visite in loco.

Inoltre la risorsa gestirà l’approvazione dei campioni in tutte le fasi pre-production (prototipi, campionario e size test). Infine dovrà sviluppare soluzioni tecniche nella fase di industrializzazione per ottimizzare i tempi e i costi e sarà garante della corretta implementazione dei requisiti di qualità.

Per questa posizione sono previste anche trasferte all’estero e al candidato è richiesta un’esperienza in un ruolo simile di almeno 3-5 anni. Altri requisiti richiesti sono:

  • conoscenza delle tecniche di confezione di un capo d’abbigliamento e delle lavorazioni di base, come la capacità di confezionare i capi e il corretto uso di macchinari;
  • capacità di controllare un cartamodello per verificare le modifiche richieste da parte del fornitore;
  • familiarità con gli strumenti, i concetti e le metodologie di gestione della qualità;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

Come candidarsi

Per inviare la propria candidatura, basta accedere al sito Benetton, nell’area “Lavora con noi” e presentare il curriculum vitae, lettera di presentazione e foto.

Foto: sito Benetton

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes
Avatar
Copywriter e giornalista pubblicista, mi occupo della stesura di articoli relativi al marketing ed alla gestione dei negozi e siti online per negozianti, argomenti sui quali ho maturato una lunga esperienza sul campo con corsi, ricerche e studi specifici.

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Seleziona la provincia *

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui