Oltre Franchising: come aprire un punto vendita Oltre

0
4040
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Oltre è un brand il cui unico socio, direttore e coordinatore è la Miroglio S.p.A. La sede legale dell’azienda è ad Alba (Cn), e Miroglio ha 3 insediamenti produttivi: Fashion, Textile e M2LOG. Oltre fa parte della società Miroglio Fashion che si occupa della creazione e commercializzazione del marchio Oltre ed altri 10 marchi.

Le origini e la mission di Oltre

L’azienda nasce nel 1884 dall’idea di Carlo Miroglio e sua moglie Angela, entrambi venditori di tessuti. Nel 1955, con l’apertura di un punto vendita, Giuseppe Miroglio propone di confezionare abiti in serie, seguendo il modello americano. Questa nuova metodologia piace molto ed i clienti aumentano sempre più, quindi iniziano ad aumentare i punti vendita.

Nel corso degli anni la società Miroglio si diversifica in diversi brand tra cui Oltre, che nasce nel 2000 ed in pochi anni cresce notevolmente in Italia grazie soprattutto al target di riferimento: una donna giovane ma allo stesso tempo esigente ed alla moda. Oltre veste la donna in ogni occasione e offre diversi capi: dalla gonna al pantalone, dalla camicia al maglioncino, dal cappotto al giubbino.

Il franchising Oltre: come affiliarsi?

Oltre è un brand di sicuro valore: oggi conta più di 300 negozi monomarca in più di 250 città italiane. Entrare nella rete franchising Oltre significa far parte della Miroglio Group, e l’azienda stabilisce i requisiti fondamentali per aprire un franchising Oltre. Il punto vendita deve essere posizionato presso le principali vie dello shopping in città, con bacini non inferiori a 35.000 abitanti e/o presso i più importanti centri commerciali, ed il locale non deve essere inferiore a 120 mq.

È richiesta una fidejussione bancaria, a favore di Miroglio Fashion, di 50.000 euro. Inoltre è a carico del franchisee l’arredo espositivo e non espositivo (banco cassa, arredo centrale e arredo a parete con un costo medio di 250 euro / mq), le opere complementari (pavimentazione, opere in cartongesso, tinteggiatura, carte da parati, corpi luminosi), i manichini ed elementi espositivi.

Il contratto prevede la merce in conto vendita, quindi è previsto il pagamento sul venduto e ritiro della giacenza a fine stagione. Non è prevista nessuna royalty sul fatturato, nessun costo / fee di ingresso e nessun costo di spedizione merce e ritiro dell’invenduto (completamente a carico di Miroglio). Miroglio offre il suo supporto nell’avvio dell’attività: formazione in punto vendita, fornitura di un software gestionale facile e intuitivo per la gestione del punto vendita, e la consulenza necessaria in fase di pre-apertura.

Per maggiori informazioni sul franchising Oltre è possibile contattare il brand direttamente dal loro sito ufficiale.

Francesco Ferrara
Copywriter e giornalista pubblicista, mi occupo della stesura di articoli relativi al marketing ed alla gestione dei negozi e siti online per negozianti, argomenti sui quali ho maturato una lunga esperienza sul campo con corsi, ricerche e studi specifici.

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui