6 outfit a/i 2019/2020 per innamorarsi anche dell’inverno

293
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Outfit ai 20192020Vuoi prepararti con largo anticipo alla prossima stagione fredda e rinnovare il tuo guardaroba? Allora è il caso di dare un’occhiata ai principali outfit a/i 2019/2020 che scandiranno i futuri mesi autunnali ed invernali.

Le sfilate dei mesi precedenti hanno dato molti spunti ispirati allo street style che combina perfettamente uno stile elegante ma soprattutto comodo.

Comfort infatti è la parola d’ordine non solo per gli outfit a/i 2019/2020, ma in generale per tutte le collezioni. La donna moderna vuole sentirsi a suo agio in ogni situazione, senza ovviamente rinunciare allo stile ed al gusto. Le nuove collezioni sono ampie e variegate per soddisfare ogni gusto e preferenza.

Outfit a/i 2019/2020: look animalier anche d’inverno

Il look animalier che sia tigrato, maculato, leopardato o dal ricercatissimo effetto rettile, non è più solo un’esclusiva della stagione estiva ma ormai è stato sdoganato anche nella stagione invernale. Risulta particolarmente versatile poiché si può abbinare con un classico “black & white” o con un più audace capospalla. Per un look più originale e casual risulta perfetto l’accoppiamento jeans-sneakers.

Total black, un classico intramontabile

Per chi ama i gusti classici il total black rappresenta l'”usato sicuro” che consente di risparmiare tempo nella scelta dell’outfit ed evita di sbagliare accostamenti troppo audaci. Il nero inoltre è un colore molto elegante che infonde forza e sicurezza. Per evitare un effetto troppo tetro è consigliabile aggiungere qualche dettaglio a colori come sciarpe o maglie a contrasto.

Check e quadretti

Dal fascino “british” check e quadretti sono la soluzione migliore per vestire con stile ed eleganza anche nei mesi più freddi. Un cappotto grigio con taglio lungo e sartoriale è un abbinamento molto raffinato per affrontare al meglio ogni situazione. Il mood sartoriale è una delle principali tendenze moda autunno/inverno 2019/2020 anche per le donne e quindi è molto in voga per la prossima stagione fredda.

Giacca e cintura

Proseguendo sulla falsa riga del mood sartoriale un altro abbinamento molto elegante e chic è l’outfit giacca più cintura. La scelta ideale è una giacca in lana abbondante per poter indossare più capi sotto, impreziosita da una cintura in tinta. Non è una soluzione adeguata per le giornate particolarmente fredde, ma in compenso fa fare una gran bella figura agli appuntamenti importanti.

La seconda vita del piumino over size

Il piumino over size per anni è stato relegato ad abbigliamento adatto alla montagna e poco indicato per il look di tutti i giorni. Le tendenze moda a/i 2019/2020 hanno invece promosso il piumino anche come capo per le stagioni fredde per l’abbigliamento quotidiano nelle sue declinazioni colorate o anche total white.

Dolcevita, la tradizione non muore mai

Altro capo pieno di fascino e di tradizione è il dolcevita, la scelta ideale per ripararsi dal freddo e dai colpi d’aria senza rinunciare allo stile e ad un look fashion. Si tratta di un capo chic che si adatta praticamente a tutto per un look elegante o casual.

Fonte foto: pixabay

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: