Pandora Franchising: come aprire un punto vendita Pandora

5472
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

pandoraPandora è una gioielleria che punta alla realizzazione di modelli originali, utilizzando lo slogan tipico del marchio: “Gioielli unici, come te”. Pandora è nata nel 1982 a Copenaghen, dove ancora oggi ha sede l’headquarter del gruppo mentre a Gemopolis, in Thailandia, c’è la principale sede produttiva.

Negli anni ’80 Pandora ha iniziato a farsi conoscere come una piccola bottega orafa dei coniugi Per e Winnie Enevoldsen. Circa 30 anni fa però i compratori cominciarono a diventare sempre di più e, pur essendo solo una piccola gioielleria, Pandora iniziò a dedicarsi anche alla vendita all’ingrosso.

Nell’87 i coniugi Enevoldsen decisero di abbandonare la vendita al dettaglio e nell’89 decidono di aprire la fabbrica in Thailandia (da dove hanno sempre importato).

Nel 2000, con l’idea del bracciale componibile “Moments”, per Pandora arriva la svolta: le donne di tutto il mondo vengono ammaliate da questo gioiello, unico ed estremamente caratteristico, simbolo di eleganza e di raffinatezza. Pandora inizia così la sua ascesa, estendendosi negli Stati Uniti, in Germania e in Australia, mentre le fabbriche in Tailandia diventarono 3.

Mission e Vision di Pandora: cosa offre l’azienda?

La mission di Pandora è di offrire sempre a tutte le donne gioielli autentici, dal design moderno, di elevata qualità, completamente rifiniti a mano e a prezzi accessibili. Ogni gioiello esprime la creatività e l’individualità di ogni donna; infatti la componibilità dei gioielli li rende totalmente unici per ogni donna che li indossa.

La vision di Pandora è di diventare il marchio di gioielli più amato al mondo. Pandora crea, produce e commercializza gioielli rifiniti a mano: bracciali, collane, orecchini, anelli e charms. Pandora è scelto dalle donne poiché, oltre alla qualità offre anche una gran quantità, ed ogni prodotto è confezionato nei minimi dettagli. La particolarità dei prodotti Pandora, oltre alla preziosità ed all’eleganza, è la possibilità offerta ad ogni donna di personalizzare collane e bracciali con gli charms che preferisce.

Gli charms sono dei veri e propri “amuleti”: ci sono diverse linee e tematiche, ognuno ha il suo valore e ogni donna gli dà un suo significato. Da qui nasce lo slogan “gioielli unici, come te”, poiché ogni donna può dare quel tocco personale ad ogni articolo.

Il franchising Pandora: come funziona e come affiliarsi?

Pandora  è presente in più di 100 paesi nel mondo attraverso una rete di circa 9.000 punti vendita, tra i quali oltre 2.000 negozi sono monomarca. La  struttura amministrativa integrata verticalmente, dal design alla produzione fino alla distribuzione diretta, è in grado di controllare efficacemente l’intera catena, per questo motivo la formula franchising di Pandora è valida a livello nazionale ed internazionale.

In Italia ci sono circa 80 punti vendita diretti, franchising e gioiellerie già presenti sui territori che si associano alla vendita di prodotti Pandora.

Tutti i punti vendita della rete franchising Pandora devono essere dai 30 agli 80 mq. e lo stile deve essere sempre fine e lussuoso. L’ubicazione del punto vendita deve essere in una zona con un’alta densità di passaggio, con esclusività di zona.

È richiesto un investimento minimo da 250.000 a 300.000 euro (fee d’ingresso e royalty). In compenso l’affiliato Pandora viene seguito e assistito in tutto: insegna, concept, allestimento, assortimento e formazione del personale. Inoltre l’azienda si occupa anche del marketing, dalla pubblicità ai depliants, dalle collezioni alle offerte e gli sconti.

Per maggiori informazioni sul franchising Pandora vi consigliamo di contattare il local market Italiano dalla seguente pagina di contatto.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica GRATIS la GUIDA che ti farà partire con il piede giusto: I 10 metodi segreti utilizzati dai Negozi di Abbigliamento per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite in modo automatico.

Che ruolo svolgi in azienda? *

TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: