Parigi Fashion Week AI 2018: la grande moda sotto la torre Eiffel

1356
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

A chiudere il sipario della moda femminile Autunno/Inverno 2018 sarà Parigi, che accoglierà la Paris Fashion Week 2018 dal 28 febbraio al 7 marzo. La Federazione francese di Couture, presieduta da Ralph Toledano (presidente della Divisione Moda PUIG) e dal presidente onorario Didier Grumbach, si occuperà dell’organizzazione dell’evento. La kermesse rispecchia l’organizzazione della Federazione: l’Haute Couture, cioè le imprese designate come maison d’alta moda; il Prêt-à-Porter di Sarti e Stilisti, cioè le case di alta moda e stilisti che producono abiti ready-to-wear per donne; la Moda Maschile, cioè le migliori marche di abiti ready-to-wear machili.

Paris Fashion Week 2018: le principali curiosità

Secondo alcune indiscrezioni la prossima Fashion Week parigina durerà un giorno in meno rispetto alle passate edizioni. In precedenza tutti gli eventi tenutisi a Parigi avevano avuto una durata di circa 9 giorni, ma quest’anno il calendario dei defilè sarà più breve, e le proposte femminili per l’autunno/inverno 2017-18 sfileranno dal 28 febbraio al 7 marzo per un totale di 8 giorni. Di conseguenza però la programmazione dell’ultimo giorno sarà più ricca rispetto al passato.

Paris Fashion Week 2018: il calendario

Anche quest’anno il calendario della Paris Fashion Week sarà ricco di eventi. Ecco quali sono i brand più famosi che parteciperanno all’evento: Lucien Pellat Finet, Paskal, Paule Ka, Jour/ne, Aalto, Kochè, Saint Laurent,Y/Project e altri sfileranno il 28 febbraio; Lanvin, Guy Laroche, Lemaire, Kenzo sfileranno il 1° marzo; Chloè, Paco Rabanne, Barbara Bui, Off-White sfileranno il 2 marzo; Loewe, Christian Dior, Undercover, Yamamoto saranno presenti il 3 marzo; Véronique Leroy, Elie Saab, Nina Ricci presenzieranno il 4 marzo; Céline, Valentino, Akris, Givenchy sfileranno il 5 marzo; Stella McCartney, Giambattista Valli, Hermes saranno presenti il 6 marzo; a chiudere la kermesse il 7 marzo saranno Chanel, Monclare Gamme Rouge, Miu Miu, Louis Vitton.

Anche in occasione della Fashion Week di Parigi, così come per la Milano Fashion Week, nessun brand rivelerà particolari delle proprie collezioni. Per chi fosse interessato all’evento e ad aggiornamenti, è possibile seguire il sito ufficiale di Paris Fashion Week.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: