Paris Haute Couture 2015: dal 5 al 10 luglio

422
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

L’Haute Couture è da sempre la passione di tutti gli amanti della moda: abiti di lusso, creazioni di grandi stilisti e naturalmente capi che mai avremo l’occasione di mettere ma che solo a guardare ci rendono felici.

Regno dell’alta moda è sicuramente il Paris Haute Couture che rappresenta la manifestazione cardine della moda parigina e che si tiene due volte l’anno, una per presentare le collezioni primavera-estate e una per la collezione autunno-inverno. Dopo il successo dell’edizione di gennaio, il Paris Haute Couture 2015 si terrà dal 5 al 10 luglio, date in cui la capitale parigina sarà presa d’assalto da stilisti provenienti da tutto il mondo e da imprenditori dell’ambito fashion.

L’Haute Couture di Parigi, a differenza di altri eventi moda, non è una manifestazione per lanciare nuovi volti della moda o pubblicizzare marchi meno noti, è anzi l’occasione per vedere in passerella i grandi nomi della moda che per una volta si mettono in gioco per mostrare le loro creazioni di altissima moda.

Paris Haute Couture 205: i nomi e numeri della scorsa edizione

La scorsa edizione del Paris Haute Couture, tenutasi dal 25 al 29 gennaio, è stata un vero successo. La manifestazione fu aperta da Versace con una sfilata serale, chiusa poi da Ralph & Russo.

Inoltre la grande sorpresa è stata la sfilata di La Perla, che non era in calendario ma si è tenuta il 26 Gennaio presso l’Hotel Salomon de Rothschild di Parigi, prima che il marchio fosse messo in vendita nella boutique di Rue du Faubourg Saint-Honoré 20 il giorno successivo. Addirittura 5000 sono stati i visitatori e i marchi oltre 100.

Anteprime autunno/inverno 2015-16

Sicuramente il Paris Haute Couture 2015 supererà i numeri della scorsa edizione, tantissimi saranno i visitatori, altrettanti gli stilisti, e gli organizzatori promettono eventi collaterali, mostre di alta moda storica e conferenze di ogni genere. Il calendario delle sfilate di Paris Haute Couture ad oggi non sono ancora ufficiale, mancano alcune conferme da parte di nomi storici ma saranno sicuramente presenti Christian Dior, Chanel ed Elie Saab, mentre tra gli italiani figurano senza ombra di dubbio Atelier Versace, Valentino, Schiaparelli, Giambattista Valli e Giorgio Armani Privè.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: