Particolari Franchising: come aprire un punto vendita Particolari

0
3040
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Il brand Particolari nasce nel 1998 in Abruzzo da un’idea di Antonio Di Petta, esperto di distribuzione e strategie commerciali, e della moglie Donatella Ranni, esaminatrice e inventrice di tendenze, già titolari del gruppo La Fenice srl.

Con oltre 100 negozi in tutta Italia, Particolari oggi è leader nel settore degli accessori moda.

Gli articoli vengono realizzati da Casa Madre su indicazioni dell’ufficio stile, che ha il compito di studiare le tendenze del settore, curare ogni minimo dettaglio e garantire un eccellente e qualificato controllo qualità.

Tutto questo in nome di un unico credo: “è la bellezza degli accessori che fa moda”.

Negozio Particolari: i prodotti

L’assortimento offerto dai negozi Particolari è ampio e trasversale: borse, piccola pelletteria, gioielli, cinture, accessori per la spiaggia e per i capelli, sciarpe, make up e molto altro.

Tutto ciò che è glam, chic e divertente è presente nel catalogo Particolari dove, alle proposte più trendy, si accompagnano anche accessori classici, con un assortimento basic per la vita di tutti i giorni.

Il target del marchio è composto principalmente da donne, tuttavia è grande anche l’attenzione verso il mondo maschile, al quale vengono proposti accessori di tendenza per qualsiasi età.

Negozio Particolari: il progetto Franchising

Particolari è una realtà dinamica, dotata di un know-how sempre a disposizione dei suoi partner, un network di affiliati con oltre 25 anni di esperienza, ben strutturato e in costante crescita.

Queste sono le basi del progetto Franchising, nel quale l’azienda coordina tutti i processi: dall’ideazione alla produzione fino alla pubblicità, rivolgendo un occhio di riguardo alle risorse umane, per sviluppare efficaci forme di collaborazione finalizzate al mercato presente su tutto il territorio. 

Una formula di successo, perfezionata anno dopo anno attraverso l’elaborazione di strategie e dinamiche sempre al passo con i tempi ma, soprattutto, intrisa di passione per il mondo del fashion e tutte le sue sfumature, elementi che sin dall’inizio hanno contraddistinto la filosofia di Particolari.

Aprire un negozio Particolari: quali sono i requisiti

Particolari seleziona negozi in posizioni centralissime, pedonali, ad alto traffico, oppure in centri commerciali. 

Il punto vendita deve avere una superficie minima di 60 mq (45 mq di negozio + 15 mq di magazzino).

I locali dei franchisee sono allestiti ed attrezzati in base ad un progetto realizzato in collaborazione tra le parti, con il supporto di uno studio di architettura, uno studio di Concept&Design di comunicazione visiva e la consulenza di docenti di visual merchandising.

Con il suo staff di professionisti, Particolari assiste l’affiliato prima e dopo l’apertura del punto vendita con training e meeting gratuiti.

Consulenti di area sono presenti periodicamente nel negozio per confrontarsi e dare consigli per ottimizzare il business; inoltre, l’affiliato riceve Visual book e formazione per valorizzare al meglio le collezioni moda e massimizzare le vendite.

Particolari garantisce anche

  • ritiro della merce invenduta, con zero rimanenze;
  • collezioni con oltre 600 referenze per stagione ed arrivi continui settimanali;
  • margine di profitto garantito durante i saldi;
  • software gestionale personalizzato;
  • esclusività territoriale.

Il contratto non prevede alcuna fee di ingresso e la merce viene fornita in conto vendita.

L’unico investimento economico richiesto al futuro titolare è l’emissione di una fideiussione bancaria di 25.000 €

Per maggiori informazioni sul franchising Particolari potete consultare il sito ufficiale dell’azienda.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Seleziona la provincia *

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui