Cosa indosseremo la prossima stagione invernale? Secondo Patrizia Pepe sarà una stagione fredda all’insegna della ricercatezza dei tessuti, di un taglio moderno e all’insegna dei grafismi. Il marchio è nato nel 1993 dall’unione delle menti di Patrizia Bambi e Claudio Orrea, nel tempo questo marchio è diventato sempre più ricercato e di lusso, tanto che le taglie prodotte sono solo fino alla 44 e 46 solo per il nord Europa. La collezione Patrizia Pepe a/i 2016 è una collezione piena di stile con capispalla, mantelle ma anche con tantissimi pantaloni di vario genere.
Maglieria e pantaloni: i capi imperdibili della collezione
Il punto focale della collezione Patrizia Pepe a/i 2016 sono le maglie e i capispalla, uno fra tutti il cappottone oversize in mohair a quadri bianco e azzurro. Ma il marchio offre anche tnti cappotti corte e blazer come quelli a righe. Se non vi piacciono i cappotti potreste optare per poncho o mantelle fantasiose. E sotto questi capi spalla naturalmente camicie fluide e tante maglieria di mohair ricci di decori, ricami in organza, strass o da scritte.
Le gonne proposte da Patrizia Pepe sono per lo più lunghe sotto al ginocchio anche se non mancano due o tre modelli corti. I pantaloni autunno inverno invece sono davvero di ogni specie, da quelli a vita alta, panta-palazzo e pantaloni 5 tasche. Bellissimi quelli a righe bronzo e neri, ma anche in fantasia astratta neri, blu e bianchi che al lato hanno la fascia nera.
Per gli abiti troviamo minidress in felpa e paillettes, abitini in seta stampata più o meno sportivi, se invece amate gli abiti lunghi, optate per i modelli a fantasie astratte, i tubini e tutti i modelli elasticizzati.
Fantasie e colori
L’inverno è noto per i suoi colori scuri, la scelta della Patrizia Pepe a/i 2016 è quella di optare per tanto colore e tante fantasie. I colori proposti dal marchio sono per lo più il Luxury Rose, l’Opal Sky ed il White oltre a tonalità più intense tra le quali spiccano il Couture Red, il Brown Sugar, il Plum Violet e il Lake Blue. Invece per quanto riguarda la fantasia, la prossima collezione sarà per lo più legata alle fantasie giometriche ma ci sono davvero tantissime righe.