Patrizia Pepe a/i 2016

691
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Cosa indosseremo la prossima stagione invernale? Secondo Patrizia Pepe sarà una stagione fredda all’insegna della ricercatezza dei tessuti, di un taglio moderno e all’insegna dei grafismi. Il marchio è nato nel 1993 dall’unione delle menti di Patrizia Bambi e Claudio Orrea, nel tempo questo marchio è diventato sempre più ricercato e di lusso, tanto che le taglie prodotte sono solo fino alla 44 e 46 solo per il nord Europa. La collezione Patrizia Pepe a/i 2016 è una collezione piena di stile con capispalla, mantelle ma anche con tantissimi pantaloni di vario genere.

Maglieria e pantaloni: i capi imperdibili della collezione

Patrizia Pepe a/i 2016Il punto focale della collezione Patrizia Pepe a/i 2016 sono le maglie e i capispalla, uno fra tutti il cappottone oversize in mohair a quadri bianco e azzurro. Ma il marchio offre anche tnti cappotti corte e blazer come quelli a righe. Se non vi piacciono i cappotti potreste optare per poncho o mantelle fantasiose. E sotto questi capi spalla naturalmente camicie fluide e tante maglieria di mohair ricci di decori, ricami in organza, strass o da scritte.

Le gonne proposte da Patrizia Pepe sono per lo più lunghe sotto al ginocchio anche se non mancano due o tre modelli corti. I pantaloni autunno inverno invece sono davvero di ogni specie, da quelli a vita alta,  panta-palazzo e pantaloni 5 tasche. Bellissimi quelli a righe bronzo e neri, ma anche in fantasia astratta neri, blu e bianchi che al lato hanno la fascia nera.

Per gli abiti troviamo minidress in felpa e paillettes, abitini in seta stampata più o meno sportivi, se invece amate gli abiti lunghi, optate per i modelli a fantasie astratte, i tubini e tutti i modelli elasticizzati.

Fantasie e colori

L’inverno è noto per i suoi colori scuri, la scelta della Patrizia Pepe a/i 2016 è quella di optare per tanto colore e tante fantasie. I colori proposti dal marchio sono per lo più il Luxury Rose, l’Opal Sky ed il White oltre a tonalità più intense tra le quali spiccano il Couture Red, il Brown Sugar, il Plum Violet e il Lake Blue. Invece per quanto riguarda la fantasia, la prossima collezione sarà per lo più legata alle fantasie giometriche ma ci sono davvero tantissime righe.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: