La catena PittaRosso è la più conosciuta in Italia in fatto di calzature e accessori uomo, donna e bambino.
Il marchio PittaRosso è stato ideato dalla famiglia Pittarello che da tre generazioni si dedica alla produzione e alla distribuzione di calzature; negli anni ’70 aprono i primi punti vendita a Padova, Jesolo e Lignano.
Nel corso degli anni si sono susseguiti successi che hanno portato a creare in Italia e in in Europa circa 180 punti vendita e ad oggi, Ivo, Vittorio, Pierluigi e Lorenzo Pittarello portano avanti la tradizione di famiglia associando anche tanta innovazione.
La realtà imprenditoriale di Pittarosso va di pari passo con la moda attraverso la diversificazione dell’offerta e del rapporto qualità-prezzo dei prodotti, ma non dimentica il suo obiettivo principale: distribuire scarpe per tutta la famiglia.
LEGGI ANCHE: Come aprire un negozio di calzature
Cosa offre PittaRosso?
PittaRosso accontenta tutti: come abbiamo già accennato ha un vasto assortimento di calzature per uomo, donna e bambino ed anche famosi marchi di calzature per lo sport.
Oltre alle calzature, i punti vendita PittaRosso offrono anche accessori, borse, valigeria ed articoli di piccola pelletteria. Ogni anno, PittaRosso offre circa 5000 novità (tra cui è anche rivenditore autorizzato di brand come Nike, Puma, Adidas, Chicco, Nero Giardini, Superga, Asics e Geox) con un’unica costante: prezzi accessibili e qualità Made in Italy.
Il progetto PittaRosso franchising
Il progetto franchising PittaRosso è piuttosto giovane: ha circa 3 anni ma i numeri parlano di una crescita che non ha pari: 282 milioni di fatturato e 202 punti vendita. Ora si punta ad aprire altri punti vendita in Francia, Slovenia e Croazia.
Nonostante l’incremento di tanti punti vendita, il progetto di franchising PittaRosso sembra ancora top-secret e per tutti coloro che vorrebbero entrare a farne parte, purtroppo al momento non ci sono molte informazioni.
Le uniche che l’azienda fa trapelare riguardano la metratura ideale (1200 – 2000 mq), il target di riferimento (medio-basso) e la modalità di distribuzione (diretta).