Pitti Immagine Bimbo 81: dal 25 al 27 giugno

592
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Il Pitti Immagine Bimbo nasce quasi 10 anni fa e l’intento era quello di mettere in mostra le collezioni moda da 0 a 14 anni. Il Pitti Bimbo si svolge due volte l’anno, in concomitanza con i cambi di stagione ed è una fiera altamente specializzata e dedicata agli addetti del settore. Negli anni il Pitti Immagine Bimbo è diventato un vero e proprio punto di riferimento del childrenswear e tantissimi sono i marchi e i visitatori internazionali che vi partecipano.

Pitti Immagine Bimbo 81 edizione

Dopo il Pitti Bimbo invernale, tenutosi a gennaio, si terrà l’edizione 81 della fiera e secondo gli organizzatori le collezioni in mostra dal 25 al 27 giugno saranno 437, di cui quasi 300 saranno straniere. Inoltre, visto il successo della scorsa edizione – con 5.700 compratori e un totale di poco meno 10.000 visitatori – la fiera è stata organizzata per gestire un bacino di utenza di quasi 20.000 visitatori. Questa edizione sarà incentrata sul mondo della ricerca, con collezioni d’avanguardia come Apartment, abiti eco solidali come EcoEthic, Sportswear con Sport Generation e naturalmente lo street style con SuperStreet. Ma naturalmente Pitti Immagine Bimbo non è solo abiti, saranno in mostra tantissimi accessori e design legati al mondo dei piccoli e tantissimi eventi di intrattenimento.

Fonte: http://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/bimbo.html
Fonte: http://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/bimbo.html

Fashion Comics, l’evento collaterale

E’ trapelata già da qualche giorno la notizia che Alessandro Enriquez in collaborazione con Vogue Bambini, Pitti Immagine e con il Gruppo Marbel di Giuseppe Cariello ha deciso di portare al Pitti Immagine Bimbo il progetto Fashion Comics, una speciale Capsule Limited Edition con protagonisti i personaggi dei Flintstones di Warner Bros “vestiti” da una selezione di stilisti. Evento che sarà in scena alla Fortezza da Basso.

I nuovi marchi al Pitti Immagine Bimbo 81

I marchi nuovi al Pitti Bimbo 81 quest’anno saranno, tra gli altri, Cataleya, Christian Lacroix, Hugo Boss, Ivoy Paris, J&JOY, Karl Lagerfeld, Manila Grace, Pilvi, Stella Jean, The Bonnie Mob, Timberland, Zeybra.

Partecipare al Pitti Bimbo 81

Per partecipare al Pitti Immagine Bimbo è necessario pre registrarsi entro il 24 giugno direttamente in fiera o registrarsi direttamente i giorni della fiera tra le 8.30.00 e le 18.00.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: