Pitti Immagine Bimbo 89: le novità sul mercato dell’abbigliamento infanzia

303
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Pitti Immagine Bimbo 89Dopo Pitti Uomo 95 Firenze torna ad essere punto di incontro della moda con Pitti Immagine Bimbo 89, in programma a Fortezza dal Basso da 20 al 22 giugno 2019.

Il Salone internazionale del childrenswear aprirà i battenti per presentare le nuove tendenze della moda bimbo provenienti da ogni parte del mondo, in un contesto sempre più internazionale e globalizzato. Non solo moda, saranno diversi gli eventi legati al mondo del design, della fotografia e dell’architettura che coloreranno la manifestazione.

Pitti Immagine Bimbo 89 presenterà un calendario molto fitto di sfilate, eventi, incontri, conferenze, occasioni di dibattito e di confronto, intrattenimento ecc. Tra le sfilate già confermate ci saranno quelle di Kids.MODAPORTUGAL, le aziende spagnole di Children’s Fashion form Spain, Manila Grace e Stefania.

Pitti Immagine Bimbo 89: le varie sezioni

Uno degli eventi più interessanti di Pitti Immagine Bimbo 89 sarà “The Kid’s Lab”, un laboratorio che accoglierà le nuove declinazioni della moda bimbo dove i protagonisti saranno brand del calibro di KidzFIZZ, #ACTIVELAB, The Nest, EcoEthic e Kid’s Evolution. Sono previsti inoltre due progetti dedicati all’illustrazione ed all’editoria per bambini: “The Extraordinary Library” e “OFF the PAGE…And in the World of Fashion”.

Al piano terra del padiglione centrale verrà presentato “Pitti Bimbo”, una proposta ricca dal neonato al teen che vedrà protagonisti i principali brand legati alla moda bambino. Il progetto “Fancy Room” aprirà le porte all’interior design proponendo un set di allestimento realizzato con carte da parati e tappezzerie provenienti da tutto il mondo per trasformare una semplice stanza in un set scenografico.

La sezione “Apartment” esporrà collezioni raffinate ed originali destinate alla boutique di alta gamma. Ad impreziosire la manifestazione ci sarà la speciale sfilata alla Sala della Ronda. Al Padiglione Cavaniglia spazio all’evento “Sport Generation” dedicato ai grandi brand dello sportswear e dell’activewear.

“Superstreet” è la sezione che racconta l’universo denim e l’outfit “street” nell’abbigliamento per junior e teen. “Fashion at work” è infine la sezione dedicata alle aziende italiane ed estere che si occupano di servizi personalizzati come shopper, progettazione prototipi e realizzazione di manichini.

I numeri di Pitti Bimbo ed informazioni utili

Pitti Immagine Bimbo nell’ultima edizione estiva ha contato 560 collezioni (di cui 337 provenienti dall’estero), 5.350 compratori complessivi ed un totale di 10.000 visitatori. L’obiettivo è bissare ed eventualmente superare anche questi numeri.

Dal 20 al 21 giugno la mostra sarà aperta dalle 9:00 alle 18:00 mentre il 22 giugno, ultimo giorno della manifestazione, dalle 9:00 alle 16:00. Per registrarsi bisogna recarsi presso il padiglione Medici tutti i giorni dalle 8:30 alle 18:00 e l’ultimo giorno dalle 8:30 alle 14:00.

Infine per la pre-registrazione, l’acquisto ed il ritiro della Pitti Card gli orari sono i seguenti: 12:00-18:00 per visitatori e stampa e 8:00-20:00 per gli espositori.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: