Pitti Immagine Uomo 92: le nuove collezioni moda uomo

871
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Con la fine della primavera 2017 Palazzo Pitti ospita le nuove collezioni uomo primavera/estate 2018. Dal 13 al 16 giugno sfileranno diversi capisaldi della moda, ed il 12 sera l’evento apre le porte gratuitamente a tutti con lo show inaugurale della compagnia di teatro acrobatico Sonics a piazza Pitti. “É un benvenuto ed un rinnovo all’idea di legare arte e moda”– dichiara Andrea Cavicchi, presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana.

Pitti Immagine Uomo 92: il programma dell’evento

La manifestazione è organizzata come sempre dal Centro di Firenze per la Moda Italiana, in collaborazione con Ice (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), Mise (Ministero dello Sviluppo Economico) e ovviamente da Pitti Immagine srl. Dal 13 al 16 giugno saranno svelate tutte le nuove tendenze moda: i capi di abbigliamento e gli accessori delle più grandi firme della moda internazionale si alterneranno sulle passerelle di Palazzo Pitti.

Come già detto il 12 giugno ci sarà la cerimonia di pre-apertura di Pitti Immagine Uomo 92, una speciale serata di gala su invito con l’evento “Meraviglia Acrobatic Show” aperto all’intera città di Firenze. Il 13 giugno l’evento Pitti Uomo 92 si aprirà con la nona edizione di “WHO IS ON NEXT? UOMO”, il progetto di scouting destinato alla ricerca di nuovi talenti italiani che producono le proprie collezioni in Italia nella moda maschile, organizzato da Fondazione Pitti Immagine Discovery e promosso da Pitti Immagine Uomo in collaborazione con Altaroma e L’Uomo Vogue.

Inoltre per la prima volta il designer francese Christian Louboutin, icona del mondo luxury shoes, presenterà un inedito special project. Il 14 giugno sarà la volta di Federico Curradi, LumberjackTintoria Mattei, Roberto Ricci Designs e tanti altri ancora. Il 15 giugno ci sarà la sfilata di Yoshio Kubo, uno dei nuovi talenti della scena giapponese; Loretta Caponi con una sfilata virtuale che racconta la grazia artigianale del brand, che festeggia 50 anni; infine la sfilata OFF-WHITE di Virgil Abloh,che oltre alla sua collezione menswear P/E 2018 presenterà anche una selezione della pre-collezione donna. Il 16 giugno si chiuderà la kermesse con il Secret Florence in cui ci sarà l’arte a fare da cornice.

Pitti Immagine Uomo 92: orario ed informazioni utili

Gli orari della mostra sono i seguenti:

  • tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00.
  • Ultimo giorno dalle 9.00 alle 16.00.

Gli orari di registrazione presso il Padiglione Medici sono i seguenti:

  • tutti i giorni dalle 8:30 alle 18:00, l’ultimo giorno dalle 8:30 alle 14:00.
  • Pre-registrazione, acquisto e ritiro Pitti Card il 12 Giugno 2017 dalle 10:00 alle 20:00.

Organizzazione: Pitti Immagine – Via Faenza 111 – 50123 Firenze.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito di Pitti Immagine.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: