Premio ER.Rsi 2019 indetto dalla Regione Emilia-Romagna per le imprese

152
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Premio ER.Rsi 2019La Regione Emilia-Romagna ha indetto il Premio ER.Rsi 2019 con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della sostenibilità e valorizzare le iniziative “green” ed “eco-friendly” promosse da imprese, professionisti, enti locali, associazioni, scuole ed università che contribuiscono ad attuare i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Inoltre è prevista l’assegnazione del Premio GED (Gender Equality and Diversity Label), riconoscimento previsto dalla legge quadro per la parità e contro la discriminazione di genere ai migliori progetti relativi alle azioni per le pari opportunità. L’iniziativa è arrivata alla sua quinta edizione in seguito alla delibera della Giunta regionale n. 695/2019.

Premio ER.Rsi 2019: destinatari e struttura dell’evento

Sono presenti 8 categorie di partecipazione ed il premio è destinato alle imprese di ogni settore, forma giuridica e dimensione, agli enti locali, alle associazioni di imprese senza scopo di lucro, agli Enti Locali ed alle Camere di Commercio e da quest’anno anche a scuole superiori, università e professionisti ordinistici e non ordinistici.

I premi saranno assegnati ai vincitori di ogni categoria nel corso di un evento pubblico, nel corso del quale sarà anche trasmesso un video spot finalizzato ad esaltare le eccellenze della regione. Oltre al già citato Premio GED saranno comunque menzionati tutti i progetti più meritevoli ed originali che si sono contraddistinti nel raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità indicati dall’ONU con l’Agenda 2030.

Scadenza e modalità di partecipazione

Tutte le candidature devono essere inviate dalle ore 10:00 del 21 maggio fino alle ore 13:00 del 28 giugno 2019 utilizzando l’apposita form online disponibile sul sito della Regione Emilia-Romagna il giorno di apertura del premio.

In alternativa è possibile rivolgersi allo Sportello Imprese Regionale dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00 telefonando al numero 848 800 25 88 oppure scrivere un’email all’indirizzo imprese@regione.emilia-romagna.it.

Tutti i partecipanti ammessi verranno inseriti nell’elenco degli Innovatori Responsabili dell’Emilia-Romagna e tutti i progetti presentati verranno raccolti in un volume che sarà pubblicato sul sito ER-Imprese e successivamente diffuso nel corso degli eventi destinati alle imprese e tramite i canali informativi e promozionali della Regione.

I soggetti che sono stati ammessi alla quinta edizione del Premio ER.Rsi 2019 e che hanno intenzione di realizzare ulteriori progetti ed iniziative per il 2020 possono presentare domanda dalle ore 10:00 del 15 ottobre alle ore 13:00 del 15 novembre 2019 per accedere ai contributi a fondo perduto emessi dal “Bando per contributi per l’innovazione e la sostenibilità del sistema produttivo dell’Emilia Romagna”.

Può partecipare a questo bando solo chi ha inviato la propria candidatura al Premio Innovatori Responsabili 2019 considerata ammissibile e indipendentemente dal risultato raggiunto.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica GRATIS la GUIDA: I 10 metodi segreti utilizzati dagli Imprenditori del settore Fashion per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite grazie al web.

Che ruolo svolgi in azienda? *

TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: