Sandali da uomo 2014, i consigli per il tuo piede

1022
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Anche se spesso non ci pensiamo, le scarpe sono davvero molto importanti nella nostra vita: le usiamo tutti i giorni ma non pensiamo mai a come una cattiva scarpa posso rovinare la nostra postura e di conseguenza può portare problemi alla nostra schiena. In particolare in estate è importantissimo avere le giuste scarpe, che siano belle, comode, che coprano il piede ma nel contempo proteggano dal terreno. Per questa stagione 2014 molti marchi hanno proposto una varietà davvero ampia di sandali da uomo che rispondono a queste caratteristiche e sono adatte, a seconda del modello, a qualunque tipologia di uomo.Sandali da uomo

Sandali da uomo, i modelli

Indipendentemente dal modello scelto, i sandali da uomo dovrebbero avere tutti delle caratteristiche importanti: una suola solida e che faccia da isolante con il terreno, questa parte può essere di gomma, di cuoio o di pelle; la soletta, vale a dire la parte interna, che dev’essere ergonomica e morbida; tacco, solitamente quasi ogni calzatura ne possiede uno serve a sorreggere il tallone e dev’essere solido e non troppo duro. Una volta comprese le caratteristiche che i sandali da uomo devono avere, si può passare alla scelta del modello più adatto ai singoli uomini.

Infradito

Questo modello di sandalo da uomo è molto usato soprattutto in spiaggia. Con il tempo però questo tipo di scarpa però è diventata di moda ed è perfetta per completare un look sportivo e semplice. Abbinandolo con vestiti di lino o cotone leggerissimo possono dare un aspetto ricercato e particolare. I sandali da uomo infradito si possono trovare in plastica, in cuoio o pelle e sono adatti principalmente agli uomini più giovani e sportivi. La qualità imprescindibile per l’uso dell’infradito è quella di avere piedi perfetti.

Sandali da uomo - infradito
Sandali da uomo – infradito

Sandali in pelle

I sandali da uomo di pelle possono essere di vari tipi, quest’anno vanno di moda quelli con le fascette di pelle intrecciate, eventualmente anche intorno al pollice. Questi tipo di scarpa è presente in commercio in vari colori e in diversi design ma ciò che li accomuna tutti è un’eleganza sportiva.  I sandali in pelle sono ideali, se indossati sotto un look casual chic e informale, ma anche sotto un abito formale, azzardando uno stile davvero esclusivo e originale. Sono adatti davvero a tutti gli uomini di qualunque età e corporatura.

Sandali da uomo - in pelle
Sandali da uomo – in pelle

Espadrillas

Questa estate 2014 in fatto di sandali da uomo, porta ai piedi di molti uomini una grande novità, le espadrillas. Sono molto simili a quelle da donna, sono scarpe in cotone a fantasia con la suola di spago o rafia. Comode, leggere, allegre e anti sudore. Sono scarpe adatte a quegli uomini che usano look sportivi, pantaloncini, t-shirt e cappelli di paglia. Assolutamente vietate di sera o agli uomini che amano l’abbigliamento classico.

Sandali da uomo - espadrillas
Sandali da uomo – espadrillas
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: