Anche se spesso non ci pensiamo, le scarpe sono davvero molto importanti nella nostra vita: le usiamo tutti i giorni ma non pensiamo mai a come una cattiva scarpa posso rovinare la nostra postura e di conseguenza può portare problemi alla nostra schiena.
In particolare in estate è importantissimo avere le giuste scarpe, che siano belle, comode, che coprano il piede ma nel contempo proteggano dal terreno.
Per questa stagione molti marchi hanno proposto una varietà davvero ampia di sandali da uomo che rispondono a queste caratteristiche e sono adatte, a seconda del modello, a qualunque tipologia di uomo.
Indipendentemente dal modello scelto, i sandali da uomo dovrebbero avere tutti delle caratteristiche importanti:
- una suola solida e che faccia da isolante con il terreno, questa parte può essere di gomma, di cuoio o di pelle;
- la soletta, vale a dire la parte interna, che dev’essere ergonomica e morbida;
- tacco, solitamente quasi ogni calzatura ne possiede uno serve a sorreggere il tallone e dev’essere solido e non troppo duro.
Una volta comprese le caratteristiche che i sandali da uomo devono avere, si può passare alla scelta del modello più adatto ai singoli uomini.
Infradito
Questo modello di sandalo da uomo è molto usato soprattutto in spiaggia.
Con il tempo però questo tipo di scarpa però è diventata di moda ed è perfetta per completare un look sportivo e semplice.
Abbinandolo con vestiti di lino o cotone leggerissimo possono dare un aspetto ricercato e particolare.
I sandali da uomo infradito si possono trovare in plastica, in cuoio o pelle e sono adatti principalmente agli uomini più giovani e sportivi.
La qualità imprescindibile per l’uso dell’infradito è quella di avere piedi perfetti.

Sandali in pelle
I sandali da uomo di pelle possono essere di vari tipi, quest’anno vanno di moda quelli con le fascette di pelle intrecciate, eventualmente anche intorno al pollice.
Questi tipo di scarpa è presente in commercio in vari colori e in diversi design ma ciò che li accomuna tutti è un’eleganza sportiva.
I sandali in pelle sono ideali, se indossati sotto un look casual chic e informale, ma anche sotto un abito formale, azzardando uno stile davvero esclusivo e originale.
Sono adatti davvero a tutti gli uomini di qualunque età e corporatura.

Espadrillas
Le espadrillas sono molto simili a quelle da donna: sono scarpe in cotone a fantasia con la suola di spago o rafia, comode, leggere, allegre e anti sudore.
Sono scarpe adatte a quegli uomini che usano look sportivi, pantaloncini, t-shirt e cappelli di paglia.
Assolutamente vietate di sera o agli uomini che amano l’abbigliamento classico.
