Sfilata D&G primavera estate 2015 [FOTO]

710
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Se per la scorsa stagione estiva Dolce & Gabbana si erano ispirati all’antica Roma, che ritroviamo per certi aspetti nella collezione Valentino primavera estate 2015, la rotta seguita per la prossima estate va verso tutt’altre direzioni. È la Spagna la meta scelta per la collezione D&G primavera estate 2015, lo stile e la cultura iberica vengono celebrati con la classe che da sempre contraddistingue la casa di moda.

La Spagna fonte d’ispirazione

Partendo dai colori e finendo alle forme, sulla passerella sono scesi capi che esaltano lo stile spagnolo rivisitato, però, con l’eleganza del gusto tutto italiano. Rosso, nero e bianco sono le tinte più utilizzate, mescolate tra loro o utilizzate su capi monocrome che richiamano all’arena e al sangue dei tori nella corrida.

E forse, più che allo stile spagnolo in generale, è proprio a questa pratica, per alcuni considerata disumana, che è uno dei simboli della Spagna nel mondo, che Stefano e Domenico hanno attinto per dar vita alla collezione. Shots a vita alta con decori in perle e pietre preziose abbinati a camice bianche, bolerini ricamati con decori a spirale in perfetto stile toreador nelle tinte del nero, del rosso e di un interessante color rosa.

La corrida scende in passerella

E sono proprio le cucitura sulle spalle, le giacche cortissime abbinate a pantaloni fino a sotto al seno che fanno delle modelle di Dolce & Gabbana delle torere moderne, molto femminili e sensuali. Perché i due stilisti italiani sanno come esaltare le forme della donna, lo vediamo anche nel bustier semi trasparente presentato in abbinamento ad un’ampia gonna che delinea le curve dei fianchi, anche questo inserito tra i capi della collezione primavera estate 2015 Dolce & Gabbana.

Ad enfatizzare ancora di più lo stile a cui si sono ispirati, le modelle presentano un’acconciatura che più spagnola non si può, capelli tirati indietro e raccolti in uno chignon e riga in mezzo. Per le calzature si è scelto un modello dal tacco basso e con cinturino che delinea il collo del piede, il meglio conosciuto modello Mary Jane. Aspetto spagnolo ma cuore italiano per la collezione D&G primavera estate 2015.

Galleria fotografica

Fonte foto: dolcegabbana.it

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: