Sfilata New York Fashion Week e le tendenze accessori primavera estate 2016

709
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Nelle 4 capitali della moda, le cosiddette “Big Four” (New York, Londra, Milano, Parigi) si svolgono ogni anno le tradizionali 4 settimane della moda dove sfilano collezioni donna e collezioni uomo ogni due settimane. Regola fondamentale è che le fashion week non devono sovrapporsi: New York apre sempre le danze e a seguire Londra, Milano e Parigi.New York Fashion Week

Fashion Week di New York: le novità ed i brand

La Fashion Week di New York quest’anno è avvenuta dal 9 al 17 settembre: il calendario delle sfilate è stato molto ricco e pieno di novità. La prima è relativa alla sede: dal Lincoln Center, dove si svolgevano le sfilate dal 2010, a due nuove sedi cioè lo Skylight at Moynihan Station, sulla 33ma strada West e lo Skylight Clarkson Square, al 55° di Washington Street. Secondo diverse indiscrezioni il cambiamento è legato al fatto che sono i nuovi quartieri cool di Manhattan, oggi tornata di moda.

La seconda novità è legata al logo della New York Fashion Week, che vede l’unione di sfilate dei marchi presenti durante la settimana e altri eventi indipendenti che non erano inclusi nel calendario ufficiale: lo scopo è di dare una corporate image della moda. Il calendario ha previsto tanti eventi imperdibili, come la presentazione POLO RALPH LAUREN, le sfilate di TOMMY HILFIGER, MICHAEL KORS, TORY BURCH, CALVIN KLEIN, ALEXANDER WANG & MARC JACOBS e anche sfilate a sorpresa come GIVENCHY  che erano state presentate a Parigi fino all’anno scorso. Particolare attenzione per il 16 settembre all’Italia: occhi di riguardo a DIESEL BLACK GOLD, GIULIETTA, FRANCESCA LIBERATORE & CHIARA BONI LA PETITE ROBE.

Le tendenza moda degli accessori primavera/estate

Ma passiamo alle tendenze moda: i colori presentati nelle collezioni primavera/estate 2016 sono molto tenui ed eleganti, come il verde tiffany o il rosa cipria alternati a colori sgargianti e appariscenti come il blu o arancione. Gli abiti sono lunghi e morbidi, sensuali che lasciano intravedere solo spalle o schiena. Anche gli accessori fanno la loro parte. La cintura diventa un must dell’outfit: annodata o allacciata in vita, l’importante è indossarla; la borsa deve essere piccola, a mano e in contrasto all’outfit. Tra gli accessori bjoux il must sono unicamente  orecchini  maxi e vistosi. Ai piedi delle modelle sandali platform piuttosto sportivi, scarpe a punta stretta e sandali multilistini, anche con lacci fino alla caviglia.

Il tutto accompagnato da copricapi e/o accessori per capelli molto vistosi con un make-up appariscente e marcato. Le settimane della moda continuano ma per chi non può permettersi i capi presentati durante le Fashion Week delle Big Four basta seguire il web, prendere spunto e abbinare gli abiti che già sono nell’armadio: con un po’ di entusiasmo e fantasia si può diventare un Guru della moda.

New York Fall 2015 Fashion Week Street Style, il video

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: