Sfilate di moda tra giugno e luglio: le più importanti nel settore della moda

0
802
Tempo di lettura articolo: 3 minuti

sfilate di modaSei un “fashionista”? Allora non puoi perderti gli eventi e le sfilate di moda più importanti previste a cavallo tra i mesi di giugno e luglio! Il 2023 è iniziato ormai da un po’ ed è partito un nuovo calendario nel mondo della moda. Le più lussuose maison di moda ci hanno stupito e continueranno a farlo nei prossimi mesi con eventi, sfilate e location segrete che sveleranno tutte le nuove tendenze.

Prada, Gucci, Louis Vuitton , Hermès, Dior e Yves Saint Laurent sono solo alcuni dei nomi che si preparano alle fashion week estive per presentare le loro sfilate autunno-inverno 2024.

Andiamo a scoprire quali sono gli eventi riservati al mese di giugno e luglio: armati di agenda e segna le prossime date così da organizzare il tuo tour modaiolo!

Sfilate di moda: la Rome Fashion Week Fiera Menswear tra il 10 e il 12 giugno 2023

Da sempre l’Italia è culla d’arte, cultura, storia, bellezza, eleganza e naturalmente anche moda.

Roma, la capitale, si dimostra quindi perfetta per uno dei più prestigiosi eventi di moda, la Rome Fashion Week 2023. Questa fiera si terrà dal 10 al 12 Giugno 2023 e riunirà le collezioni maschili più pregiate dello scenario internazionale della moda. Gli espositori infatti provengono da ogni parte del mondo e sono pronti a mostrare le nuove collezioni ai buyer. Questo evento sarà il fulcro del fashion italiano ed europeo con lo scenario di una favolosa Roma a fare da sfondo per questa sfilata nell’ottica della Grande Bellezza.

La fiera, organizzata da esperti del settore B2B, sarà in grado di accogliere e promuovere al meglio i marchi esponenti e di soddisfare tutte le esigenze dei buyer.

Dal 10 al 12 Giugno la Rome Fashion Week ti aspetta alla Fiera di Roma – Padiglione 1 – Ingresso Est.

Gli orari sono:

  • Sabato 10 giugno: 9.30-18.30;
  • Domenica 11 giugno: 9.30- 18.30;
  • Lunedì 12 giugno: 9.30-17;

Garantito anche il servizio navetta per chi viene dall’aeroporto di Fiumicino previa prenotazione.

Paris Fashion Week Menswear

La sessione di giugno della settimana della moda maschile a Parigi sarà caratterizzata da ben 42 sfilate con un totale di 80 maison che sveleranno la loro collezione primavera-estate 2024. Le danze si apriranno il 20 giugno con la sfilata serale di Louis Vuitton con il suo nuovo direttore creativo Pharrell Williams.

La popstar statunitense, subentrata alla guida del menswear del brand, svelerà la sua personale e prima collezione per Louis Vuitton.

Oltre a Louis Vuitton saranno protagoniste le maggiori case di lusso come Dior, Hermès, Givenchy, Kenzo, Loewe, Lemaire e Marine Serre, ma anche alcune emergenti come Botter, Hed Mayner, Grace Wales Bonner, Bluemarble ecc. Non ci saranno invece Saint Laurent, Maison Margiela e Charaf Tajer.

Nuove etichette verranno però presentate come 4SDesigns, prodotta in Italia dal designer americano Angelo Urrutia, l’etichetta francese CREOLE di Vincent Frédéric-Colombo, e l’etichetta giapponese Bed JW Ford del designer Shinpei Yamagishi.

La sessione dello showroom si svolgerà al Palais de Tokyo dal 20 al 25 giugno.

Paris Haute Couture Week

La Paris Haute Couture Week sbarca a Parigi dopo New York, Londra e Milano. Le più grandi case di moda parigine sveleranno le loro nuove creazioni a partire da lunedì 3 luglio fino a giovedì 6 luglio. All’evento partecipano le più grandi case di moda e le kermesse non sono organizzate tutte in un unico luogo, ma ogni marchio sceglie la propria location.

La Paris Haute Couture Week è organizzata dalla Fédération de la haute couture et de la mode, che oltre a pubblicare il calendario dei vari defilè gestisce le relazioni tra buyer, fotografi, stampa, influencer ecc.

Le persone invitate alla Paris Haute Couture Week sono buyer dei grandi magazzini internazionali, prestigiose boutique multibrand e siti di lusso.

Nelle prime file troviamo però anche amici della casa di moda e tante star del momento.

Miami Swim Week

La Miami Swim Week nasce nel lontano 2002, quando diversi produttori decidono di organizzare delle sfilate di costumi da bagno in concomitanza con la celebre fiera di costumi da bagno di Miami, SwimShow.

Quest’anno le date previste sono dal 14 al 16 luglio e il programma scalderà ancora una volta Miami Beach offrendo ad acquirenti, media, influencer e brand la possibilità di mescolarsi, socializzare e fare affari in maniera piacevole.

Francesco Ferrara
Copywriter e giornalista pubblicista, mi occupo della stesura di articoli relativi al marketing ed alla gestione dei negozi e siti online per negozianti, argomenti sui quali ho maturato una lunga esperienza sul campo con corsi, ricerche e studi specifici.

Scarica gratis il nostro nuovo Ebook


COME CREARE E LANCIARE UN FASHION E-COMMERCE DI SUCCESSO


Questo report ti permetterà di conoscere quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione per creare e lanciare un fashion e-commerce di successo.

    Accetto l'informativa sulla privacy *   

    * = campi obbligatori

    La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

    Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento:

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui