Lo scorso novembre è stato inaugurato a Cava dei Tirreni Sofia Monsurrò Boutique, il primo franchising del marchio campano che trova posto sotto i portici del lussuoso Corso Umberto I dove sono presenti diversi brand di moda. Questo è solo l’inizio di un lungo progetto che mira a creare altri punti vendita griffati Sofia Monsurrò in Campania ma anche nel resto d’Italia. La maison campana nasce fondamentalmente come marchio per capi cerimoniali, ma sta cambiando pelle e punta a diventare un brand di riferimento per tutti i momenti della giornata. Partendo da questo presupposto è nata Sofia Monsurrò Boutique che conferma la crescita costante del marchio.
La storia di Sofia Monsurrò
Sofia Monsurrò è un marchio ancora molto giovane infatti nasce in Campania nel 2006, ma nel giro di pochissimo tempo si è già fatto un nome grazie alle idee innovative nel mondo della moda. I padri fondatori dell’azienda sono Giuseppe Monsurrò e Pasquale Affinito, accomunati dalla grande passione per la moda.
Il marchio punta a vestire le donne mediterranee traendo spunto dall’antica tradizione sartoriale campana. Gli abiti sono caratterizzati da stampe autoprodotte e personalizzate che rappresentano la bellezza della loro terra natale. I vestiti ad esempio sono impreziositi dai tipici coralli di Torre del Greco e dalle porcellane di Capodimonte, utilizzate per creare spille e bottoni. La produzione raggiunge così un elevato livello di raffinatezza con grande attenzione e cura dei particolari.
I capi d’abbigliamento creati secondo le nuove linee guida si rifanno alle vecchie collezioni, ma puntano ad entrare nell’armadio quotidiano delle donne tutti i giorni e non solo per eventi speciali. Gli abiti della nuova collezione sono impreziositi dalla sinuosità, dall’eleganza e dalla morbidezza di quelli cerimoniali, ma sono pensati e progettati per l’utilizzo quotidiano. L’idea di Sofia Monsurrò è che si possa vestire con classe e stile anche per un caffè con le amiche o per una giornata lavorativa.
Parlano i due fondatori: vogliamo entrare nel quotidiano delle persone
Giuseppe Monsurrò e Pasquale Affinito parlano con entusiasmo di questo nuovo progetto e sottolineano il desiderio di entrare nel quotidiano delle persone. Monsurrò sostiene che la moda ci gira intorno tutti i giorni quindi il modo di vestire rappresenta il nostro umore, il nostro modo d’essere e la nostra personalità.
I due fondatori vogliono vestire le donne in tutti i loro gesti quotidiani creando abiti comodi, eleganti e di classe per ogni circostanza. Annunciano che il punto vendita di Cava dei Tirreni è solo l’inizio di un progetto che raggiungerà presto ogni regione d’Italia.