Spalding Franchising: come aprire un punto vendita Spalding

184
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Come aprire un franchising SpaldingAprire un franchising Spalding significa avere alle spalle un marchio storico che nel mondo dello sport è un vero e proprio punto di riferimento.

L’azienda ha fatto dell’innovazione pioneristica il suo cavallo di battaglia e dopo oltre 135 anni continua ad essere un’icona in questo settore. Per sapere come aprire un franchising Spalding è quindi necessario conoscere la storia di questo prestigioso marchio che affonda le sue radici nel lontano 1876.

L’azienda oggi si rivolge ad un pubblico di sportivi ai quali offre accessori per praticare sport, ma anche capi d’abbigliamento per vestire in modo casual senza rinunciare allo stile ed al comfort. I franchisee Spalding devono operare secondo linee guida stilistiche molto rigide nel pieno rispetto della filosofia del brand.

Spalding, un po’ di storia

Il fondatore dell’azienda fu Albert Goodwill Spalding, una giovane promessa del baseball che si è fatta apprezzare per le sue spiccate doti imprenditoriali. Creò la prima palla da baseball e successivamente appose la sua firma alla realizzazione di tutti gli accessori di questo sport come scarpe chiodate, uniformi e guanti per migliorare le prestazioni.

La società fu fondata nel 1876 e vanta una serie di primati come la realizzazione della prima palla da tennis, da rugby, da golf e da basket. Nel corso del tempo la Spalding si è caratterizzata per la sua capacità adattiva alle nuove richieste del mercato anticipando i tempi e denotando uno spirito imprenditoriale moderno che contraddistingue il marchio ancora oggi.

Come aprire un franchising Spalding: i vantaggi per il franchisee

Aprire un punto vendita affiliato Spalding significa poter accontentare una platea molto vasta di clienti, poiché vengono venduti diversi capi nei più importanti settori dello sport. L’offerta risulta estremamente ampia e variegata poiché alla collezione sport si affianca una linea di accessori e pelletteria estremamente fashion ed elegante destinata non solo ad un pubblico sportivo secondo i canoni e la filosofia Spalding.

Oltre agli articoli sportivi le vetrine dei punti vendita Spalding espongono articoli di gran pregio come borse, stationery, orologi e portafogli. I gadget sono caratterizzati da pelle rifinita e particolari curati nei minimi dettagli che hanno un forte richiamo vintage dell’America degli anni d’oro accoppiato con i più moderni design. La collezione Spalding è caratterizzata da una linea elegante e dalla forte personalità che rende l’azienda un brand riconoscibile e di grande prestigio.

A.G. Spalding & Bros vanta punti vendita in Francia, Spagna, Inghilterra ed Italia e si basa su valori distintivi come qualità, tradizione e capacità comunicative. I negozi Spalding presentano un concept molto minimal ma fortemente iconico ed espressivo per ricreare lo stile del marchio. L’offerta merceologica risulta molto vasta con un assortimento esclusivo, assicurando così una grande facilità di vendita e di redditività.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web ufficiale dell’azienda.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica GRATIS la GUIDA che ti farà partire con il piede giusto: I 10 metodi segreti utilizzati dai Negozi di Abbigliamento per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite in modo automatico.

Che ruolo svolgi in azienda? *

TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: