Stage H&M: come accedervi

847
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Per qualsiasi studente di design o amante della moda riuscire ad entrare all’interno di uno stage H&M, una delle società di abbigliamento più grandi che esistano in tutto il mondo, è oro puro. La suddetta azienda è in continua espansione, sia nei mercati in cui è fortemente influente sia in nuovi paesi; è per questo motivo che offre tirocini, stage e continui percorsi di formazione per addestrare i suoi nuovi e giovani acquisti.

Stage H&M: i requisiti richiesti

Se sei iscritto a un corso di fashion design e design tessile o a un corso di laurea in moda, triennale o magistrale, sei già a cavallo. Questo è già un ottimo requisito di partenza che H&M cerca nei candidati allo stage H&M. Di base sono richieste buone conoscenze nel cucito e nei materiali tessili, ma, se si possiede grande creatività, passione e acutezza nel capire le richieste del target di riferimento, non dovreste incontrare grandi problemi poiché tutto il resto si può imparare grazie ai frequenti corsi di formazione offerti dall’azienda stessa. Ovviamente essendo una società multinazionale sono essenziali il saper lavorare in team e il parlare un inglese fluente in quanto è probabile che i tuoi futuri colleghi non siano tutti italiani come te.

Stage H&M: come candidarsi

H&M accetta solamente candidature elettroniche ed è possibile vedere l’elenco delle posizioni disponibili sulla pagina del sito ufficiale dedicato alle posizioni aperte, registrarsi e compilare la form richiesta dove verrà richiesto il curriculum vitae e una lettera motivazionale, entrambi in inglese. Per avere una buona chance di ottenere uno stage H&M sono consigliati l’invio di questi file, affiancati dal proprio portfolio digitale con tutte le vostre bozze e i modelli tecnici fatti a mano e al pc. In due settimane si verrà contattati per un eventuale colloquio.

H&M offre tirocini, stage retribuiti e lavori stagionali

Uno stage o un tirocinio presso H&M è davvero un’occasione unica per lavorare a stretto contatto con team di disegnatori di varie linee di abbigliamento donna e uomo, dalle scarpe all’intimo e la possibilità di avere mansioni diverse e conoscere per intero il processo che parte dalla ideazione di una collezione fino alla vendita vera e proprio in negozio.

La retribuzione e i benefit sono assicurati, salari e orari di lavoro giusti, cosi come la possibilità di crescere e fare carriera nella non-discriminazione assoluta per via delle diverse nazionalità dei suoi dipendenti. H&M non ti offre solo tirocini e stage, ma anche lavori stagionali, se lo richiedi, e in quel caso puoi mandare la tua candidatura direttamente all’indirizzo email design.jobs@hm.com.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: