Lo stile rock che non passa mai di moda

1109
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

La musica rock nasce negli Stati uniti intorno agli anni ’70 e da allora ha contagiato anche la moda: pelle, borchie e cerniere adornano capi dalle linee decise; spesso, però, si è associata questa tendenza all’idea di aggressività ma non è sempre così. Si può essere rock pur mantenendo un tono chic e di classe.

Per questa ragione vogliamo mostrarvi alcuni outfit decisamente rock ma che vi permetteranno di non rinunciare alla vostra eleganza. Abbinando capi di pelle a vestiti romantici potrete “alleggerire” i capi rock non rinunciando a quel tocco di determinazione che questi donano al vostro abbigliamento.

Abitino e pelle: il binomio perfetto per una vera rocker

outfit-rock-2

La giacca in pelle è obbligatoria ma noi abbiamo deciso di abbinarla ad un abito verde e nero con volant per rendere l’outfit più sbarazzino. Decolletè in vernice simbolo di eleganza, si associano a catene con croce e pochette con borchie. Il dettaglio della cintura dell’abito si abbina alla perfezione alle rifiniture di borsa e gioielli.

Leggings di pelle per chi ha lo stile rock nel sangue

outfit-rock

Il leggings di pelle, ammettiamolo, non è indossabile da tutte ma se associato ad una canotta lunga e bianca permette di esaltare le curve dei nostri fianchi senza risultare volgari. Inoltre, i tronchetti in pelle nera scamosciata slanciano la figura allungando le gambe. Il tocco veramente rock viene dato a questo outfit dalla borsa. Catene e borchie la decorano e la forma a sacchetto la rende giovanile ma comunque adatta a tutte le età. L’anello in pietre preziose ed onice aggiunge un tocco di luce al tutto.

Queste sono due idee per apparire rock ma comunque chic. Potete, a vostro piacimento, apportare le modifiche che meglio si adattano al vostro fisico ed al vostro gusto. Lasciate spazio alla fantasia e scegliete sempre quello che valorizza al meglio il vostro fisico. Ricordate però che per essere davvero rock non potete assolutamente rinunciare ad un capo in pelle, magari arricchito da applicazioni in metallo o stampe a tema.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: