Superga Franchising: come aprire un punto vendita Superga

271
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Superga è uno dei franchising più gettonati sul mercato nazionale sia perché è un brand noto e riconosciuto a livello globale, sia perché offre strumentazioni tecnologiche molto performanti per l’affiliato.

Il marchio vanta oltre 100 anni di storia in quanto nacque nel 1911 e sin da subito si fece notare per le sue idee innovative e rivoluzionarie.

Negli anni ’20 la società si indirizzò verso la produzione di calzature e nel 1929 fu avviata la creazione di calzature in tela con il fondo in gomma vulcanizzata. Fu la prima scarpa da tennis realizzata con suola in gomma e da allora il marchio fu dedicato alla famosa collina torinese, appunto Superga.

La modalità “Plug & Sell” di Superga

Il marchio Superga ha fatto dell’innovazione tecnologica il suo principale punto di forza grazie al quale si è sempre contraddistinto dai suoi competitor.

Il franchising Superga si basa sul cosiddetto concetto del “Plug & Sell” che rende molto più intuitiva e rapida l’intera attività del franchisee. “Plug & Sell” letteralmente significa “Metti la spina e Vendi” e rappresenta un sofisticato sistema di “Shop Management” integrato col web e con la piattaforma aziendale di Superga. Ciò permette all’affiliato di gestire in totale libertà tutte le attività quotidiane del punto vendita in tempo reale.

Lo stesso concetto è utilizzato dal franchising Robe de Kappa e si sta diffondendo sempre di più tra i principali brand del settore. Col sistema “Plug & Sell” il franchisee Superga può gestire la contabilità in totale autonomia, dalla stampa dello scontrino tramite computer connesso al web fino alla gestione integrata del magazzino.

Il tablet di cassa gestisce tutte le operazioni fiscali e di magazzino ed è in grado di stampare lo scontrino fiscale inviando i dati tramite rete wireless al dispositivo di stampa. Recentemente è stato integrato anche il sistema Pos tramite il quale la stampante genera due scontrini: uno per il cliente ed uno per il punto vendita.

La formula del franchising Superga

Come formula il franchising Superga offre:

  • 100% diritto di reso;
  • merce in conto vendita;
  • pagamento settimanale del solo venduto;
  • formazione pre-apertura e continuativa on-line e in sede;
  • margine garantito tutto l’anno;
  • sistema informativo di “Shop Management”.

L’azienda è costantemente al fianco dell’affiliato al quale offre il suo “know how” ed un supporto continuo prima, durante e dopo l’apertura del punto vendita. Il negozio dovrebbe nascere in centri commerciali, zone trafficate o centri storici dove è garantito un buon passaggio di pubblico.

Il candidato ideale è una persona dinamica, predisposta al contatto con la clientela, dotata di una buona capacità di “problem solving” e di una forte passione per lo sport.

Per maggiori informazioni sul franchising Superga è possibile collegarsi al corporate site dell’azienda.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Scarica GRATIS la GUIDA che ti farà partire con il piede giusto: I 10 metodi segreti utilizzati dai Negozi di Abbigliamento per eliminare i problemi legati alla gestione ed aumentare le vendite in modo automatico.

Che ruolo svolgi in azienda? *

TitolareResponsabile Punto VenditaCollaboratore

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: