Tahiti Fashion Week: in passerella la moda e la cultura locale

388
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Tahiti torna protagonista della moda grazie al Tahiti Fashion Week 2018, manifestazione giunta alla sua quinta edizione che sta diventando sempre più popolare. A fare da teatro a questo esotico evento, sono i bellissimi scenari incontaminati dell’isola tahitiana. Sulla passerella della manifestazione sono in programma diverse sfilate, che hanno come tema i costumi della moda e della cultura locale. Nel corso dei primi due giorni sfileranno diverse collezioni a Papeete, capoluogo della Polinesia francese. L’ultima serata, in programma venerdì 15 giugno, prevede una competizione tra le modelle presso Le Méridien Tahiti, nell’area di Punaauia.

Tahiti Fashion Week: la storia

Il Tahiti Fashion Week sta assumendo una grande importanza col passare del tempo. Ogni anno l’evento attira sempre più partecipanti, grazie anche ai paradisi incontaminati che caratterizzano la splendida isola, sita nella parte meridionale dell’Oceano Pacifico. La prima edizione si tenne nel 2014, e fu organizzata da Alberto Vivian, art director italiano trasferitosi a Tahiti da oltre 30 anni. All’organizzazione dell’evento ha partecipato Brave Model Management, l’agenzia di moda che sceglierà anche la candidata vincente tra le modelle. La nuova reginetta succederà a Vittoria, la vincitrice dell’anno scorso. La modella che si aggiudicherà la competizione avrà la possibile di stipulare contratti con diverse case di moda, iniziando così la sua carriera internazionale.

L’obiettivo del Tahiti Fashion Week

Il Tahiti Fashion Week nasce con un obiettivo principale: promuovere e far conoscere al mondo la cultura, la tradizione e la moda autoctona e locale. La “mission” della manifestazione è promuovere il lavoro degli artigiani e degli artisti locali. Vengono mostrate, a livello locale ed internazionale, le abilità e le creatività dei vari attori della moda indigena. Tra i professionisti del settore parteciperanno truccatori, fotografi, parrucchieri, addetti alla comunicazione e tutti gli altri personaggi che gravitano intorno al “carrozzone” della moda.

I partecipanti avranno l’opportunità di conoscere le più importanti ed autorevoli collezioni dei migliori artisti dell’isola. Le sfilate saranno caratterizzate da un design unico ed originale, che sfugge ai tradizionali canoni della moda moderna ed occidentale. I materiali ed i colori si ispirano infatti alla natura del posto, vivace, briosa ed incontaminata. Tahiti è universalmente riconosciuta in tutto il mondo come una delle mete turistiche più belle ed affascinanti del globo. Il Tahiti Fashion Week rappresenta un valore aggiunto per Tahiti. L’isola infatti continua a mantenere il suo fascino esotico e selvaggio, che richiama ogni anno milioni di turisti. Allo stesso tempo però irrompe prepotentemente sul palcoscenico della moda, dimostrando di poterci stare benissimo grazie alle sue innovazioni creative ed indigene.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: