Tendenze abbigliamento a/i 2019/2020: colori, materiali e forme

68
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Tendenze abbigliamento ai 20192020Le sfilate di Parigi, Londra e Milano hanno dettato le nuove tendenze abbigliamento a/i 2019/2020 che saranno molto variegate e soddisferanno tutti i gusti e le preferenze.

Uno dei trend principali sarà l’esplosione di colori che renderanno la prossima stagione fredda molto più briosa e frizzante. Ad esempio il lilla sarà il colore dominante delle collezioni a/i 2029/2020 ma anche il rosso, il giallo, il verde ed il blu saranno protagonisti in tutte le loro declinazioni.

Particolare attenzione verrà poi prestata agli accessori, soprattutto alle borse che spazieranno dai modelli boxy ai modelli mini o ai cappelli a tesa larga per uno stile molto originale e suggestivo.

Tendenze abbigliamento a/i 2019/2020: i tessuti

Il tartan sarà una delle principali tendenze abbigliamento a/i 2019/2020 sia nella versione classica con un elegante tocco di rosso, sia nella versione grunge da accostare a gonne lunghe, cardigan, cappellini di lana e spille da balia.

Dallo stile aggressivo ed elegante, la pelle sarà un altro “must” delle collezioni a/i 2019/2020 sia in versione nera che colorata.

L’animalier, ritenuto una prerogativa esclusivamente della stagione estiva, farà la sua comparsa anche negli outfit invernali ed autunnali ma nella sua versione più tradizionale e sobria.

Scarpe e borse

Una delle principali tendenze abbigliamento a/i 2019/2020 saranno i cuissardes altissimi che si adattano perfettamente sia ad un outfit elegante che casual. Con maxi tacco o rasoterra ritorneranno prepotentemente gli anfibi per un look molto “free” ed irruento.

Le microborse da portare a mano si abbineranno perfettamente agli stili più eleganti e raffinati, mente le borse boxy si adatteranno a diversi outfit nelle versioni quadrate, rigide o morbide.

Nuove tendenze abbigliamento a/i 2019/2020: i colori

I colori come detto esploderanno in tutte le loro tonalità e ad essi si affiancheranno altri “must” come le tonalità pastello o i colori metallizzati. Saranno di moda i toni della terra come il mogano, la nocciola o il beige in “total look” o mixati tra di loro per un effetto sobrio ma elegante. In perfetto stile anni ’90 ritornerà l’intramontabile bianco e nero adatto a tutte le occasioni.

Accessori e dettagli

Uno degli accessori più gettonati della prossima stagione fredda sarà il cappellino a tesa larga che copre lo sguardo per uno stile misterioso da “femme fatale”. Molte collezioni hanno riproposto il maxifiocco dal fascino vintage, oppure le piume scure, a tinte forti o nei dettagli per outfit morbidi e vezzosi.

Tra gli occhiali da sole saranno riproposti i modelli “a mascherina” dal look tecnologico e futuristico. Particolare attenzione verrà prestata alla vita con una, due o addirittura tre cinture.

I dettagli più gettonati saranno le catene inserite nei gioielli, nelle cinture o nelle borse. Le spalline saranno il dettaglio vincente per uno stile adatto ad ogni donna. Sui cappotti e sugli abiti da sera faranno la loro comparsa i rombi e lo stile trapuntato per un effetto molto sofisticato.

Fonte foto: pixabay

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: