Tendenze autunno inverno 2014-2015: cosa sarà di moda nella prossima stagione

630
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

“L’estate sta arrivando” cantava una nota canzone degli anni . Niente di più lontano dalla verità. La stagione estiva è giunta ma non ha portato con sé ne caldo né sole. Questo clima semi invernale ci fa accogliere con meno riluttanza quelle che sono le tendenze della nuova stagione autunno inverno 2014-2015.

01

Per le vere fashion victim ecco cosa non potrà mancare nel vostro guardaroba per la stagione autunno inverno 2014-2015

Ma proviamo ad avere un quadro chiaro e completo di quelle che saranno le tendenze autunno inverno 2014-2015. Capi già collaudati si affiancheranno a nuove idee, colori e materiali. Ecco cosa dovrete indossare per essere davvero alla moda.

I colori

03

Nelle sfilate della prossima stagione se ne sono viste davvero di tutti i colori. Nonostante questo, ciò che davvero farà tendenza sarà il black and white. Un accoppiata vincente che ha già riscosso grande successo nelle scorse stagioni e che ritorna imperturbabile anche per l’autunno inverno. Non mancano, infatti, nemmeno alle sfilate di Chloè e Costume National. Abiti bicolor o total color sono quello che vi farà essere alla moda. Me per chi ama i colori potrà sbizzarrirsi con capi nelle tinte del rosso, verde e blu, in tutte le loro sfumature. Questi sono, infatti, i colori must have per la stagione prossima. Jean-Charles de Castelbajac ce ne da un esemplare dimostrazione.

Le forme

04

La comodità è la parola chiave della prossima stagione. Cappotti dalle linee morbide, capi over size, gonne al ginocchio che prenderanno il posto delle mini che hanno spopolato la stagione passata. Semplicità ma con un tocco di eleganza negli inserti preziosi con cui decorerete i vostri outfit. Lasciatevi ispirare dai capi proposti da Hermes e Les Copains. A questo si affiancheranno modelli dal taglio maschile. Pantaloni larghi e camicie indossate sotto giacche da uomo per uno stile di tendenza ma sempre elegante. Lo stile garçon la farà da padrone come ci mostrano le modelle che hanno sfilato per Armani.

I materiali

02

Per quanto riguarda i materiali non potrete lasciarvi sfuggire capi in pelle e pelliccia. Gonne, giacche, pantaloni e, perché no, anche vestiti in questi materiali daranno ai vostri outfit un tocco strong. Inutile dire che ciò che vi renderà davvero fashion sarà la scelta di pelle e pellicce prettamente ecologiche. Ecco alcuni esempi visti alle sfilate di Simonetta Ravizza, Givenchy e Valentin Yudashkin.

Foto in evidenza: fonte iStock

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: