Tendenze borse primavera estate 2015: colori, forme e materiali

598
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Abbiamo visto le tendenze borse autunno inverno 2014 e ne siamo rimasti affascinati. Non ci aspettiamo una reazione meno intensa per le borse che saranno il must have della stagione primavera estate 2015. Spulciando tra le proposte che le varie case di moda hanno presentato in occasione degli eventi fashion di Londra, Parigi e New York abbiamo deciso di mostrarvi quali saranno le tendenze borse primavera estate 2015 che faranno di voi delle vere addicted alla moda.

Ma non saremo noi a presentarvi le borse di tendenza p/e 2015 ma gli stessi stilisti con i loro prodotti scelti da noi per l’occasione. Se per la stagione invernale hanno spopolato borse dalle misure ridotte e dai colori decisi, per l’estate è tutta un’altra musica.

Simpatiche ed originali

tendenze-borse-01

Tra i marchi che rientrano tra le tendenze borse primavera estate 2015 ecco spuntare brand da sempre simbolo del classico come Chanel che ci mostra una minibag sui cui risalta la scritta “Feministe mais feminine” in italiano “Femminista ma femminile”. L’originalissima clutch di Olimpia Le Tan si ispira ai diari segreti delle teenager di tutto il mondo. Alexander MacQueen, invece, abbina la borsa a mano all’abito dalla fantasia geometrica e dai colori decisi di rosso, nero e bianco.

Il pitonato che non tramonta

tendenze-borse-02

La pelle pitonata è sempre stata tra i materiali più pregiati usati per le borse. Anche per la prossima estate troveremo accessori realizzati con pelle, vera o finta, di pitone. Nina Ricci, Carven e Loewe puntano proprio su questo per le loro bags dalle tinte del rosa cipria, black and white abbinato al giallo fluo e il classico marrone.

Bianco e nero e le sue mille sfaccettature

tendenze-borse-03

Il bicolore più di classe è senza dubbio il bianco e nero ma, per la prossima primavera estate le dimensioni si riducono e le fantasie lasciano spazio all’originalità. In questa categoria non potevamo non inserire i modelli di Stella McCartney, Louis Vuitton e Kenzo.

Forme tutt’altro che banali

tendenze-borse-04

Tessuti e colori sono ciò che rende una borsa davvero desiderabile ma, non dimentichiamo la forma. Modelli dalle linee rotonde o squadrate sono quelli di Issey Miyake, Celine e Givenchy. Accessori dalle tinte uniche per esaltare le forme straordinarie di queste borse.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: