Tendenze inverno 2016: a cosa non potremo rinunciare

706
Tempo di lettura articolo: 1 minuto

Siete pronti all’inverno? Sicuramente in questo periodo il vostro negozio sarà suddiviso in una parte dedicata alla merce in saldo e una dedicata alle nuove collezioni invernali.

Ma presto arriverà il freddo e quindi è bene già da adesso pensare a quali saranno le tendenze inverno 2016 e vogliamo aiutarvi noi a scegliere quei capi a cui davvero non potete rinunciare.

Capi imperdibili

inverno 2016

Le tendenze inverno 2016, almeno secondo quanto dettato dalle sfilate di tutto il mondo, ci vorranno nella stagione fredda ben coperte ma allo stesso tempo ricche di femminilità, con tubini, camicie, giacche eleganti, capispalla lunghi e ricchi di inserti e tantissime pellicce.

Vediamo nel dettaglio quali sono i capi cardine delle tendenze inverno 2016 che dovremo avere assolutamente nel nostro negozio.

Pelle e pellicce

Il primo capo che dovrà assolutamente essere presente quest’inverno nei negozi sono i capi di pelle e pelliccia. L’importante è che sia “fake”, ovvero ecologica. A proporlo sono stati stilisti come Stella McCartney, Miu Miu, Moncler ma anche Fendi e Dsquared2. Essendo la pelliccia un capo molto appariscente conviene abbinarlo a colori sobri e accessori minimal.

Abiti bon ton

I capi di maggior tendenza della prossima stagione invernale saranno quelli bon ton, ovvero camicie senza bottoni, gonna a ruota, tessuti semplici e tubini con colletto Peter Pan.

Cappotti lunghi

Per coprire gli abiti in questa stagione fredda è necessario il capospalla: nei nostri negozi è bene optare per cappotti lunghissimi, monopetto come quelli proposti da Gucci o doppiopetto come quelli di Chloè.

Vichy

Le tendenze inverno 2016 vogliono che nei nostri negozi ci sia anche una fantasia vintage vichy, rivisitata da Ermanno Scervino ma anche da Versace.

Borse

Infine, non dimenticate di associare a questi vestiti delle borse alla moda come pochette, clutch e minaudiere.

Il tutto, ovviamente, associato ai colori moda della prossima stagione 2016.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: