Tendenze moda autunno/inverno 2018-2019: il grigio ritorna in auge

916
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

La moda esattamente come la storia è ciclica ed infatti alcune tendenze tornano ciclicamente dopo un certo periodo di tempo. Il grigio, soprattutto nel periodo invernale ed autunnale, in realtà non è mai passato di moda anche se nelle precedenti stagioni ha dovuto cedere il passo a tinte più briose e colorate. In vista dei nuovi look autunno/inverno 2018-2019 il grigio torna a prendersi ciò che gli spetta di diritto e rappresenta uno dei colori più gettonati dei prossimi mesi freddi. Il grigio è un colore semplice capace allo stesso tempo di conferire eleganza, femminilità, bon ton e raffinatezza con un tocco di glamour. Può essere considerato un colore jolly poiché si abbina a quasi tutte le tinte a seconda delle sue tonalità.

Come abbinare il grigio

I colori fluo sono perfetti per i mesi primaverili ed estivi, poiché donano brio e vivacità. Nella stagione autunno/inverno, quando magari è opportuno un look più sobrio, i colori fluo possono essere utilizzati in combinazione con un più pacato grigio che “limita” gli slanci di eccessiva follia negli outfit. Ad esempio il verde mela ed il grigio rappresentano un mix capace di stupire con semplicità ma con grande gusto. Il blu elettrico è un colore molto elegante che però può stonare nelle occasioni più formali, quindi può essere abbinato con un rigato grigio e bianco capace di smorzare tonalità troppo audaci. Le tonalità di questo colore si possono abbinare con diversi outfit grazie alla versatilità delle sue tonalità: dal grigio tortora al grigio perla, dal grigio topo al grigio antracite fino al grigio ghiaccio.

Le varie sfumature di grigio: come indossarle?

Il grigio perla è una nuance molto luminosa adatta sia per la sera che per il giorno. Per l’outfit quotidiano può essere abbinato al rosa antico, al rosa chiaro, al glicine ed al lilla, mentre la sera si sposa perfettamente con il rosso ciliegia, il marsala ed il viola melanzana.

Il grigio tortora è un mix tra grigio e marrone, quindi si adatta sia a sfumature fredde che calde. Abbinato al bianco, al beige, alla sabbia ed al marrone il grigio tortora conferisce grande eleganza. In coppia col bianco e nero assicura un outfit elegante e classico, mentre si può unire con l’oro per un look più audace.

Il grigio topo è un colore molto pieno, quindi ha bisogno di colori vivaci come il giallo, il verde ed il turchese per offrire uno stile più vivace. Per un look autunnale il grigio topo si sposa molto bene con il blue navy, l’arancione bruciato e l’ocra.

Il grigio ghiaccio è un colore chiaro e sofisticato perfetto per creare outfit a contrasto. Questo colore si abbina molto bene con il giallo ed il bianco per un abbinamento ricercato, mentre il rosa, il pesca ed il viola rappresentano colori più tradizionali.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: