Le 5 tendenze moda autunno/inverno 2019/2020

575
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Tendenze moda autunno/inverno 2019/ 2020Per seguire la moda bisogna sempre essere un passo avanti e quindi, anche se la stagione fredda è ancora piuttosto lontana, è opportuno conoscere le tendenze moda autunno/inverno 2019/2020 che impazzeranno nei mesi successivi all’estate.

Questa mossa permette ai negozianti di ordinare i capi d’abbigliamento più trendy della prossima stagione e proporre ai propri clienti in anticipo sulla concorrenza un’offerta molto ampia e variegata capace di soddisfare le nuove esigenze della moda.

Sempre più persone infatti preferiscono acquistare pochi ma mirati prodotti ed accessori in modo da avere un guardaroba completo e combinare saggiamente i vari capi d’abbigliamento per outfit variegati, estrosi, creativi e soprattutto alla moda. Le passerelle delle capitali del fashion mondiale hanno dato il “la” ed hanno fornito la giusta ispirazione per le tendenze moda autunno/inverno 2019/2020.

Tendenze moda autunno/inverno 2019/2020: il ritorno degli stivali alti

Dopo un paio d’anni di letargo ritornano prepotentemente gli stivali alti, conosciuti anche come cuissardes. Sono molto amati sia dalle ragazze sia dalle donne mature che vogliono restare al passo coi tempi e si adattano perfettamente alle minigonne ed ai jeans dando un aspetto molto sexy e fashion. Questi stivali arrivano a metà coscia, sono solitamente molto aderenti, slanciano le gambe e l’intera silhouette adattandosi e valorizzando ogni fisico.

La stagione del verde

Le tendenze moda autunno/inverno 2019/2020 hanno incoronato il verde come il colore della prossima stagione fredda. Si può aggiungere qualche tocco di verde già alla fine della primavera/estate 2019 preferibilmente con tonalità smeraldo, non troppo acceso e vagamente misterioso. Con l’arrivo delle collezioni autunno/inverno 2019/2020 il verde spiccherà in tutta la sua freschezza con total look molto appariscenti ed avvolgenti.

La mantella

Nelle serie tv storiche e moderne l’ha fatta da padrona: la mantella torna con tutta la sua eleganza ed il suo fascino retrò ad essere protagonista degli outfit dell’autunno/inverno 2019/2020. Le varianti disponibili della mantella abbinabile ai più svariati outfit sono davvero tante: in pizzo, regale, total black, morbida ed elegante.

L’abito da sera

Un “must have” di tutte le collezioni è l’abito da sera che si porta leggermente lungo e si adatta ad ogni situazione dimostrando grande versatilità. L’accessorio ideale che si sposa con l’abito da sera è il cappotto oversize che garantisce praticità ed eleganza. L’abito da sera può essere fasciante e scollato, con vibes anni ’80 o suggestive e geometriche asimmetrie.

Mood sartoriale anche per le donne

Giacca e pantalone rappresentano un outfit che non appartiene più unicamente al genere maschile ma è stato sdoganato anche nel mondo femminile. Chi vuole dare un maggiore tocco di femminilità al suo abbigliamento può sempre declinare sulla giacca e gonna, purché siano caratterizzate dal mood sartoriale. I modelli sono vari: in check, in tartan o in tinta unita per soddisfare tutte le esigenze e le preferenze in fatto di moda. I pantaloni abbottonati alla caviglia sono un vezzo tutto femminile che rende l’outfit ancora più originale e creativo.

Fonte foto: pixabay

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Di la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: