Tendenze moda primavera/estate 2015: il pois molecolare

551
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

Tra le tante novità primavera/estate 2015 proposte sulle passerelle più importanti di tutto il mondo, Parigi, Milano, Londra, spicca il pois molecolare in varie forme, dall’ordinario bianco e nero al particolare bianco e rosso. Il pois molecolare si propone oggi come un insieme macchie di pennellate nere su tela per dare agli abiti un effetto new optical. Guardiamo da vicino le novità per la primavera/estate 2015 dei grandi stilisti.

Il pois nacque per la prima volta negli anni ’30 e forse non è solo un caso se Minnie Mouse fa la sua prima comparsa proprio con un abito che richiama questo stile puntellato. Il pois molecolare non passa mai di moda, anche se non tutte scelgono d’indossarlo, e la primavera/estate 2015 ce lo ripropone in varie sfaccettature.

pois-02

Versione classica vs versione cartoon

Si parte dalle versione super-classica di Dolce & Gabbana e Genny con la gonna longuette di Saloni e l’effetto un po’ retro del bianco e nero. Il puntini neri su tonalità chiara sono adatti a ogni occasione e sono intesi come sinonimo di chic.

A opporsi a questo pattern arrivano i grandi, piccoli e colorati pois molecolari secondo Saint Laurent e Marc Jacobs, i quali ripropongono questo stile in una versione moderna. Abiti rossi o completi azzurro cielo con punti neri e tonalità panna si alternano sulla passerella accompagnati da accessori come il cappellino di Finds. Valentino non è da meno e sfoggia una camicia di seta rosa con i pois scuri in versione macro.

pois-01

Il pois: sempre alla moda

A non tutte le donne piace il pois molecolare in quanto può aumentare le forme o essere problematico per l’abbinamento, ma i grandi artisti ci danno indicazioni importanti e ci mostrano come va indossato con eleganza e praticità. Chissà magari per la primavera/estate 2015 qualche nuovo capo d’abbigliamento simile apparirà su una delle tante grucce nel nostro armadio.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: