Tendenze moda uomo a/i 2018/2019

126
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

L’autunno quest’anno si fa attendere ma, considerando i tempi pazzi di questi periodi, è opportuno giocare d’anticipo. Le sfilate di Londra, Parigi, Milano e New York hanno decretato le nuove tendenze moda uomo a/i 2018/2019 che saranno protagoniste dell’abbigliamento maschile dei prossimi mesi. Le collezioni invernali sono caratterizzate da outfit molto robusti e pesanti, composti prevalentemente da spalle larghe, imbottiture e varie stratificazioni. Lo stile è particolarmente ibrido capace di combinare capi sportivi con abiti molto formali. L’abbigliamento casual continua ad essere un “must”, la scelta ideale per l’uomo moderno che deve affrontare in una sola giornata diversi impegni: da quelli lavorativi fino a quelli personali.

Tendenze moda uomo a/i 2018/2019: le stampe a quadri

Quest’anno ritorna prepotentemente il tartan in tutte le sue declinazioni, un grande classico dell’autunno che non passa mai di moda. Le sfilate dei principali brand hanno rilanciato le stampe a quadri con diversi accostamenti di colori, tra cui spicca il tradizionale rosso e nero. La fantasia a quadri ritorna di moda con un aspetto più sobrio ma anche più raffinato.

Il ritorno del gessato anche in chiave sportiva

Il gessato è sempre stato relegato ad occasioni piuttosto formali, ma adesso viene riproposto anche in chiave sportiva e più informale e diventa un “must have” del guardaroba business casual.

Chi invece vuole mantenere intatto l’animo elegante del gessato può puntare su due opzioni principali: giacca monopetto o doppiopetto. Per un outfit elegante e distinto la scelta migliore come colore è il nero, oppure in alternativa il grigio.

Capospalla: il cappotto di pelle per l’uomo elegante

Direttamente dagli anni ’80 arriva il cappotto di pelle come capospalla, rivisitato per vestire l’uomo del 2000 che ama lo stile e la classe. Generalmente è sempre lungo ed a vestaglia con cintura in vita, l’outfit ideale per conferire un’aria di grande “charme”. Il capospalla di pelle può però essere abbinato anche ad outfit più sportivi per un look più grintoso e di carattere.

Il piumino: praticità e comfort

Tra le tendenze moda uomo a/i 2018/2019 c’è anche il piumino, altro capo tradizionale che si fa preferire per praticità e comfort. Secondo gli ultimi trend il piumino deve essere corto, in vita e di colori luminosi come il bianco o l’arancio acceso.

Marrone, il colore dell’autunno

Quest’anno il colore che fa rima con autunno è il marrone con tutti i suoi derivati come il cioccolato, il beige ed il tortora. Che sia chiaro o scuro il marrone colora i principali capi d’abbigliamento dei mesi autunnali dai maglioni alle giacche fino ai cappotti.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: