Tendenze scarpe a/i 2015: la moda dell’inverno è la suola a carrarmato

600
Tempo di lettura articolo: 2 minuti

La moda di questo autunno inverno 2014 – 2015 prevede scarpe con la suola a carrarmato, con fibbie e borchie che, lo ammettiamo, possono non piacere a tutti. Scarponi che rendono il piede “tozzo” e che non sempre giovano alla figura ma, abbiamo deciso di scegliere per voi alcuni modelli davvero di gran gusto perché seguire la moda rock va bene ma facciamolo con classe.

In giro si vedono donne che ricordano più il famoso Frankenstein di Mary Shelley che una gentile signora: calzano ai piedi modelli rozzi che non riescono ad essere addolciti nemmeno dai mini shorts in stile Lolita. Ma cercando bene in giro abbiamo visto che questa moda della suola a carrarmato ha prodotto esemplari che sono tutt’altro che brutti.

Stivaletti very strong

suola-a-carrarmato-stivaletti

Ormai lo stivaletto o l’anfibio è diventato un classico della moda giovane e non solo. Abbinati con jeans strettissimi o mini gonne per uno stile young o con pantaloni a sigaretta dai toni scuri per le più grandi, lo stivaletto non tramonta anzi si aggiorna. Questo ormai classico delle calzature si arricchisce della suola del momento che gli da un tono pi aggressivo ma pur sempre alla moda. Lo sanno bene coloro che hanno deciso di introdurre nelle loro collezioni proprio degli stivaletti con la suola a carrarmato come Fornarina, Cinti e H&M.

Tacchi all’ultima moda

suola-a-carrarmato-tacchi

Non c’è nulla da fare, la suola più usata del momento la si ritrova davvero ovunque anche nelle scarpe col tacco; che siano tronchetti o delicate scarpe con le frange poco importa. Spesso abbinate a fibbie e stringe in stile militaresco, la suola a carrarmato non stona nemmeno con un tacco 12. E sono  Zara, Lella Baldi e Ballin che hanno voluto dimostrarci, con i loro modelli, che il trend, se usato bene, può far nascere idee apprezzate dalle donne di tutto il mondo.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ti è piaciuto l'articolo?


Iscriviti gratis alla newsletter e ricevi in anteprima le nostre news su MODA E TENDENZE

Accetto l'informativa sulla privacy *   

* = campi obbligatori

La tua email è al sicuro con noi! Non riceverai mai spam da Nuvoluzione.com

Dì la tua! Facci sapere cosa ne pensi con un commento: